HomeForumChatDownloadUploadStaffRegolamentoLoginRegistrati

Menu Utente

Benvenuto, Visitatore. Per favore, effettua il login o registrati.
Hai perso la tua email di attivazione?
07 Febbraio 2012 - 18:04

Login con username, password e lunghezza della sessione

Chat

chat
Entra in Chat !
Oppure accedi con un client IRC:
irc.freenode.net #studenti.fi
Home  |  Forum  |  Off-University  |  Sport (Moderatori: mattfly, Bl4c|{Ic3, Defrel)  |  Topic: FIORENTINA 3 0 Utenti e 1 Visitatore stanno guardando questo topic. « precedente successivo »
Pagine: 1 ... 136 137 [138] 139 140 ... 150 Vai Giù Stampa
FIORENTINA 3  
(Letto 67235 volte)
EOS 86
Utente Senior

Facoltà: Ing. Elettronica

« Risposta #1370 il: 10 Marzo 2010 - 22:24 »

Comunque siamo usciti a testa alta, il Milan ha preso 4 pizze!!!!!!! blehhh
Loggato
Brighton
Nerd

Facoltà: Psicologia

« Risposta #1371 il: 10 Marzo 2010 - 23:56 »

I fatti sono: andata 2-1, ritorno 3-2, la fiorentina non ha passato il turno perchè si è fatta fare 2 gol mentre avrebbe dovuto evitare, o quanto meno staccarli con un'altra rete. Questo ho visto io e questo corrisponde alla realtà, il resto sono ipotesi, come quelle che fai tu.

Continui a dimenticare che non doveva essere 2-1, doveva essere 1-1... Non so se te ne rendi conto. Il 2 è stato un regalo di Ovrebo ai crucchi. Poi ovviamente son d'accordo con te che i due gol di ieri si dovevano evitare e se lo avessimo fatto saremmo passati... ma le premesse dell'andate sono state falsate e si doveva partire dal pareggio, da lì non si scappa.
Non si giocava con la sangiovannese poi... e i gol non erano proprio facilissimi da evitare direi, soprattutto il secondo.
Loggato

"Quando un uomo è stanco di Londra è stanco della vita, perchè a Londra si trova tutto ciò che la vita può offrire.."

S.Jackson

"La musica in Inghilterra ha un'importanza vitale per la gente. È un'industria vera, che crea infrastrutture per proiettarsi all'esterno. Da noi si pensa a ciò che può funzionare in Italia, e infatti funziona solo lì"

D.Rossi
Bl4c|{Ic3
Moderatore
Guru

Facoltà: Conservatorio

sono un can-uomo il miglior amico di me stesso

tommaso.caligo blackice1983
« Risposta #1372 il: 11 Marzo 2010 - 03:30 »

appunto, perchè allora lasciarli tirare da fuori area?

Forse xchè già è difficile fermarli due come ribery e robben, figuriamoci se è facile stare attenti pure ai passaggi e ai tiri di quelli che te ne entra uno su 10.

Cioè venvia... un conto è dire che gli s'è fatto fare gol, un conto è ammettere che quei gol son dei bei gol proprio xchè ci puoi fare poco

Vabbè allora basta, allora non meritavamo di giocare in champions e la questione non si pone. Quindi niente delusione o recriminazioni anti-ovrebiane e via discorrendo. La colpa è nostra, non abbiamo giocatori alla portata e siamo stati giustamente buttati fuori.

Ma che stai dicendo?!?  LOL
Sembra che ci sia stata la goccia che ha fatto traboccare la checca isterica  LOL
Sei sempre stato quello che difendeva la squadra qua e la, che diceva a tutti di non polemizzare qua e la e ora ti infiammi xchè siamo andati fuori agli ottavi di champions vincendo e con una partita rubata.

Che Ribery e Robben fossero giocatori di un altro livello rispetto a quelli della fiorentina, ma probabilmente poche squadre hanno giocatori come Ribery e Robben, si sapeva di già... siamo una squadra diversa dal Bayern, noi puntiamo molto sulla squadra, ognuno deve fare il suo lavoro xchè funzioni, il Bayern ha il lusso di poter contare su due giocatori che sono a livelli altissimi e sinceramente dopo aver visto questo doppio scontro posso dire che non avremmo di certo demeritato il passaggio del turno, quindi come si fa a dire che non siamo una squadra da Champions?!

Se poi guardo che il Real è stato buttato fuori dal Lione che si è qualificato secondo nel nostro girone mi risulta ancora più chiaro che lo siamo eccome una squadra da champions. Certo che il Lione abbia buttato fuori il Real non significa che pure noi saremmo stati in grado di battere il Real ma cmq fa pensare che ce la si poteva giocare pure noi col Real (a meno di non beccarlo in giornata).
Loggato

sai fortunatamente io rispetto un regime di droghe piuttosto rigido per mantenere la mente... diciamo... flessibile.
Massi
Nerd

Facoltà: Giurisprudenza

Io sono lo Scrofo

Scrofo
« Risposta #1373 il: 11 Marzo 2010 - 08:51 »

riborda, se leggi dopo black ho scritto che non l'ho detto in tono lagnoso, l'ho detto pacatamente e anche provocatoriamente. Io lo ripeto, sia per black che per brighton, poi basta se no ripartono i mega pipponi e non mi va :asd:
Per me la partita di ovrebo era acqua passata, avevamo perso 2-1 (e non 7-0) per cui c'era la possibilità di passare il turno. Bastava non farsi fare quei due gol. Dal momento che uno mi dice "eh ma non puoi arginare 2-3 giocatori stellari e una squadra sommariamente forte", allora traggo le conclusioni e gli rispondo (ma a lui, non a me stesso) "se non ce la possiamo fare, semplice, non possiamo competere con certe squadre, quindi essere buttati fuori tutto sommato non è una delusione, e non è nemmeno da imputare a ovrebo, perchè siamo noi a non aver saputo arginare una squadra".
Che ce la saremmo potuta giocare anche noi sono d'accordo, infatti ho detto che sarebbe bastato non farsi segnare 2 gol, o comunque vincere con un banale 1-0. Così non è stato, e la squadra in questo aspetto ha fallito, si è dimostrata immatura, non ci ha creduto come doveva e non ha mantenuto la giusta concentrazione. Perchè non è normale che io 5 minuti dopo aver gioito debba affossarmi sulla sedia perchè questi ci hanno fatto contropiede. Per di più abbiamo segnato un gol, come dice beca, in fuorigioco, quindi perchè ci dobbiamo lamentare dell'arbitraggio, e di mutu, e di qua e di là. La colpa è nostra e solo nostra. Quando hai perso 2-1 per ingiustizie arbitrali, se ci tieni a giocartela, non devi pensare che tanto perderai perchè tutti ce l'hanno con te, ma devi pensare a vincere e a vincere in un certo modo. Per me i discorsi non sono "ma noi avremmo dovuto pareggiare a monaco, avremmo dovuto vincere, ecc.", con questi discorsi tanto vale dire che se mia nonna avesse avuto le ruote sarebbe stata un carretto. Non si può sapere, e lo dico sul serio, come sarebbero potute andare le cose se ci fosse stato un altro risultato lì, e chi non capisce questo ha dei seri problemi a comprendere la dimensione del destino, eccheddiamine. E' come dire "se io stamattina non mi fossi svegliato alle 9 mi sarei svegliato alle 13.34", il che non ha senso perchè diamo per certa una conseguenza che non deriva direttamente dalla premessa.
Detto questo io spero si capisca quello che ho voluto dire, e riassumendo:
a) la fiorentina non doveva farsi fare 2 gol
b) la colpa di ovrebo è parecchio relativa
c) ci manca lo spirito da vincenti
In champions potevamo andare avanti benissimo, però siamo stati delle mammolette, quindi basta piangere sui muri e dare la colpa agli eventi.
« Ultima modifica: 11 Marzo 2010 - 09:20 da Massi » Loggato

Gianno
Utente Senior

Facoltà: Ing. Meccanica

Gioia e Rivoluzione

« Risposta #1374 il: 11 Marzo 2010 - 10:35 »

poi basta se no ripartono i mega pipponi e non mi va

le ultime parole famose  LOL

a) la fiorentina non doveva farsi fare 2 gol
http://www.graziearcazzo.com/

b) la colpa di ovrebo è parecchio relativa
ma, su questo non direi. COMUNQUE il risultato è stato falsato, diciamo (ad esser buoni) che non si può sapere come sarebbe andata, vai.
c) ci manca lo spirito da vincenti
No, anzi. Nella champions c'è stato un carattere che in campionato quest'anno s'è visto poche volte. Ci mancano tre cose:
1) una rosa un pochino più lunga
2)un po' più di esperienza europea, sotto tutti i punti di vista.
3) un po' di fortuna, quest'anno siamo a livelli fantozziani
In champions potevamo andare avanti benissimo, però siamo stati delle mammolette, quindi basta piangere sui muri e dare la colpa agli eventi.
Le "mammolette" hanno vinto 6 partite su 8, e quelle due che hanno perso sono state causa dell'arbitro. Fatti i tuoi conti.
Loggato

vedremo....
gabri86
Pwnatore

Facoltà: Ing. Informatica

Jägermeister is my friend, is my friend...

gabrieldarge
« Risposta #1375 il: 11 Marzo 2010 - 10:36 »

Ripeto sono quasi d'accordo su tutto con massi, non capisco tanto questo rancore  e rabbia che provi verso la fiore in questo momento.. però l' analisi è giusta!!
Guardate ad esempio il Lione che da una squadra come il real che davanti è fortissima ha preso solo 1 gol in 2 partite.. il lione non ha concesso quasi nulla al Real, le partite non si vincono facendo tonnellate di gol, si vincono evitando di prenderli e il calcio italiano ha da insegnare qualcosa in questo ambito!!  ok  
Loggato

Sono stato mafia, 'ndrangheta, camorra. Sono stato eletto. Sono Stato…
Brighton
Nerd

Facoltà: Psicologia

« Risposta #1376 il: 11 Marzo 2010 - 10:38 »

Io non capisco come fai a dire che la colpa di ovrebo è parecchio relativa. S'è giocato una bellissima partita all'andata e si è persa ingiustamente... Al ritorno abbiamo preso questi due gol per nostre colpe, ma il gol in più che non ci doveva essere a monaco e che è stato regalato al bayern è stato la causa di tutto, AL DI LA' di aver preso due gol in casa che non sarebbero stati determinanti se all'andata fosse finita diversamente, cioè COME DOVEVA FINIRE.

Se non vuoi dire che la partita dell'andata è andata RELATIVAMENTE male, diciamo che il bayern è passato grazie ad un regalo di ovrebo... e non vedo dove stia la differenza.  :)

Il Bayern da grande squadra qual'è s'è beccata tre gol fuori casa che doveva assolutamente evitare, ma ha passato il turno lo stesso... Allora come la vogliamo mettere?  :)

« Ultima modifica: 11 Marzo 2010 - 11:05 da Brighton » Loggato

"Quando un uomo è stanco di Londra è stanco della vita, perchè a Londra si trova tutto ciò che la vita può offrire.."

S.Jackson

"La musica in Inghilterra ha un'importanza vitale per la gente. È un'industria vera, che crea infrastrutture per proiettarsi all'esterno. Da noi si pensa a ciò che può funzionare in Italia, e infatti funziona solo lì"

D.Rossi
Massi
Nerd

Facoltà: Giurisprudenza

Io sono lo Scrofo

Scrofo
« Risposta #1377 il: 11 Marzo 2010 - 12:06 »

Va bene è colpa di ovrebo se siamo fuori.

@Gabry: e chi ha rancore? Per me vale sempre il discorso che per me va bene così, non sono così indemoniato col calcio che ho bisogno che si vinca a tutti i costi e di partita in partita. Semplicemente facevo l'analisi sulla partita. Abbiamo preso due gol, e ancora non mi capacito di persone come gianno che non lo capiscono. Se prendi due gol non puoi scaricare la colpa solo ed esclusivamente sugli altri. E mi sembra anche quantomeno ignorante applicare il mio "mammolette" a una intera stagione di champions, quasi si volesse generalizzare le mie parole. Io stavo parlando di questa partita, mi sembrava così ovvio. Se poi una squadra che fa bene un gran pezzo di una competizione e poi fallisce nella sfida determinante allora è soggetta ad ogni scusa possibile, scusatemi, io non mi ritengo così capra.
« Ultima modifica: 11 Marzo 2010 - 12:11 da Massi » Loggato

Bl4c|{Ic3
Moderatore
Guru

Facoltà: Conservatorio

sono un can-uomo il miglior amico di me stesso

tommaso.caligo blackice1983
« Risposta #1378 il: 11 Marzo 2010 - 12:11 »

Per di più abbiamo segnato un gol, come dice beca, in fuorigioco, quindi perchè ci dobbiamo lamentare dell'arbitraggio, e di mutu, e di qua e di là. La colpa è nostra e solo nostra.

Paragonare i due fuori gioco non ha senso.
Uno è un fuorigioco che ci sta di non vedere essendo millimetrico, un altro è un fuorigioco impossibile da non vedere e anche a livello difensivo sono tutta un altra cosa, visto che riuscire a riprendere uno che è da solo in mezzo all'area con due metri di vantaggio è impossibile mentre uno che ti sta 2cm più avanti non è così determinante ai fini del gol.

Citazione
con questi discorsi tanto vale dire che se mia nonna avesse avuto le ruote sarebbe stata un carretto. Non si può sapere, e lo dico sul serio, come sarebbero potute andare le cose se ci fosse stato un altro risultato lì, e chi non capisce questo ha dei seri problemi a comprendere la dimensione del destino, eccheddiamine.

A me torna di più un paragona del tipo.

[situazione inventata] Se la gente guidasse sobria mio nonno non sarebbe finito sulla sedia a rotelle (il carretto se vuoi)[/situazione inventata]... certo ci sta che poi ci sarebbe finito cascando per le scale, ma resta il fatto che ha subito un torto che gli ha influenzato la vita xchè qualcuno non ha rispettato le regole, così come la fiorentina ha subito un torto xchè qualcuno non ha fatto rispettare le regole.
Loggato

sai fortunatamente io rispetto un regime di droghe piuttosto rigido per mantenere la mente... diciamo... flessibile.
Gianno
Utente Senior

Facoltà: Ing. Meccanica

Gioia e Rivoluzione

« Risposta #1379 il: 11 Marzo 2010 - 17:18 »

Va bene è colpa di ovrebo se siamo fuori.

@Gabry: e chi ha rancore? Per me vale sempre il discorso che per me va bene così, non sono così indemoniato col calcio che ho bisogno che si vinca a tutti i costi e di partita in partita. Semplicemente facevo l'analisi sulla partita. Abbiamo preso due gol, e ancora non mi capacito di persone come gianno che non lo capiscono. Se prendi due gol non puoi scaricare la colpa solo ed esclusivamente sugli altri. E mi sembra anche quantomeno ignorante applicare il mio "mammolette" a una intera stagione di champions, quasi si volesse generalizzare le mie parole. Io stavo parlando di questa partita, mi sembrava così ovvio. Se poi una squadra che fa bene un gran pezzo di una competizione e poi fallisce nella sfida determinante allora è soggetta ad ogni scusa possibile, scusatemi, io non mi ritengo così capra.

mi sembra che non ci sia peggior sordo di chi non vuol sentire. Sembra di parlare a un poster.
Loggato

vedremo....
Pagine: 1 ... 136 137 [138] 139 140 ... 150 Vai Su Stampa 
Home  |  Forum  |  Off-University  |  Sport (Moderatori: mattfly, Bl4c|{Ic3, Defrel)  |  Topic: FIORENTINA 3 « precedente successivo »
Salta a: