HomeForumChatDownloadUploadStaffRegolamentoLoginRegistrati

Menu Utente

Benvenuto, Visitatore. Per favore, effettua il login o registrati.
Hai perso la tua email di attivazione?
05 Febbraio 2012 - 01:53

Login con username, password e lunghezza della sessione

Chat

chat
Entra in Chat !
Oppure accedi con un client IRC:
irc.freenode.net #studenti.fi
Home  |  Forum  |  Corsi di Laurea  |  Ingegneria  |  Ing. Informatica  |  Primo Anno - Ing. Informatica - Nuovissimo Ordinamento  |  Fondamenti di Informatica - Prof. Vicario (Moderatore: Ing.Dante)  |  Topic: COSA chiede il VIcario all'orale??? 0 Utenti e 1 Visitatore stanno guardando questo topic. « precedente successivo »
Pagine: [1] 2 3 ... 5 Vai Giù Stampa
COSA chiede il VIcario all'orale???  
(Letto 4265 volte)
biofag
Utentino
*

Facoltà: Ing. Informatica

riconoscenza ad eternum a DABOX, edipo

« il: 31 Gennaio 2009 - 09:21 »

ciao a tutti ragazzi ho appena fatto il compito del vicario e sono fra i primi che andaranno il 4 febbraio all'orale.
il fatto è che non sono iuscito a seguire per niente gli orali precedenti dovendo preparare analisi e quindi volevo umilmente chidervi un favore a chi c'è stato o l'ha dato.
potreste postare qui le domande?

con domande intendo proprio domande, come le formula lui.
sennò va bene anche gli argomenti!
grazie mille ragazzi!
Loggato

non chiederti ciò che gli altri possono fare per te ma cosa puoi fare te per gli altri
Kirie
Utente Senior

« Risposta #1 il: 31 Gennaio 2009 - 09:27 »

quando lo detti io chiese un pò di tutto e se uno ha sbagliato qualcosa alla programmazione ci sta che faccia fare un programmino lì per lì.. però il mio esame era a 5 crediti non so se è cambiato qualcosa
Loggato

Marco_Viola
Utentino
*

« Risposta #2 il: 31 Gennaio 2009 - 10:12 »

io ho fatto quello da 6 crediti, comunque in generale ti chiede quello che hai sbagliato al compito, oppure di scriverti un programmino (tipo quelli che fondono due liste, che trovano gli elementi in comune tra due liste e li eliminano, roba così, ci sono tutti sul libro), a volte di scrivere e descrivere un algoritmo (jump search,, bubble sort..). Per la lode l'anno scorso chiedeva quasi sempre il costo medio del quick sort. Comunque è uno dei meno esigenti e più rilassati all'orale, se hai studiato e hai fatto lo scritto decente puoi stare tranquillo
Loggato

"...i plettri sono fatti per essere persi, dimenticati, fregati dagli amici, scambiati come fiches del casinò, lavati con i jeans..."
Hirantes
Spammone

Pillola rossa o pillola blu?

Hirantes
« Risposta #3 il: 31 Gennaio 2009 - 11:58 »

Di solito parte dal compito e valuta se sei andato meglio nella parte di programmazione o in quella di teoria. La prima domanda è relativa all'argomento/esercizio dove hai fatto più confusione. Per il resto può chiederti di tutto.  :)
Loggato

Vi Veri Veniversum Vivus Vici
aparasc
Utente Senior

« Risposta #4 il: 31 Gennaio 2009 - 12:11 »

Io sono stato di quelli della seconda mandata del primo appello.
Comunque mi ha fatto domande solo escluzivamente partendo dla copmpito.
Avevo sbagliato una cosa sui <var> e mi ha chiesto un pò di <var>,poi avevo scazzato l'esercizio con la somma senza valore di ritornoe  me ne ha fatto fare uno simile.
STOP

enjoy
Loggato
Mortisia
Utentino
*

« Risposta #5 il: 31 Gennaio 2009 - 14:25 »

Quando l'ho fatto io mi ha chiesto di descrivere la complessità del quicksort, di spiegare a parole l'heapsort, e la definizione di variabile (che però avevo imparato con la sua cantilena inconfondibile per cui l'impegno piu grande è stato di dire la definizione senza imitarlo) :asd:
Loggato
biofag
Utentino
*

riconoscenza ad eternum a DABOX, edipo

« Risposta #6 il: 31 Gennaio 2009 - 17:17 »

si si ok ma quando dite può chiedere di tutto, intendete nel dettaglio tipo fammi la somma fra due interi codificati in forma binaria su 32 bit e mostruosità del genere?

e poi please... esempi concreti di domande se non chiedo troppo perché farebberop bene a tutti credo.. grazie mille comunque!
Loggato

non chiederti ciò che gli altri possono fare per te ma cosa puoi fare te per gli altri
Forsaken
Spammone

Electro Rulez

« Risposta #7 il: 31 Gennaio 2009 - 17:54 »

si si ok ma quando dite può chiedere di tutto, intendete nel dettaglio tipo fammi la somma fra due interi codificati in forma binaria su 32 bit e mostruosità del genere?

se mi chiedesse di fargli la somma di due numeri interi codificati in forma binaria sarebbe ottimo!
mi preoccupa di più spiegargli la complessità di un heap sort o di un quick sort  :piango:
Loggato

F is for Saken
E l'ottavo giorno Dio creò il Sintetizzatore... e vide che era cosa buona.
Solo i sith vivono di assoluti.
Kirie
Utente Senior

« Risposta #8 il: 31 Gennaio 2009 - 17:55 »

a me chiese un programma sulle liste e di spiegargli per bene il bubblesort.. poi le altre non me le ricordo
Loggato

aparasc
Utente Senior

« Risposta #9 il: 03 Febbraio 2009 - 11:34 »

e poi please... esempi concreti di domande se non chiedo troppo perché farebberop bene a tutti credo.. grazie mille comunque!

-Progrmma che calcola lunghrezza di una lista in forma ricorsiva senza valore di ritorno.
-Roba varia a mio parere molto bizzarra sui <var>
Loggato
Pagine: [1] 2 3 ... 5 Vai Su Stampa 
Home  |  Forum  |  Corsi di Laurea  |  Ingegneria  |  Ing. Informatica  |  Primo Anno - Ing. Informatica - Nuovissimo Ordinamento  |  Fondamenti di Informatica - Prof. Vicario (Moderatore: Ing.Dante)  |  Topic: COSA chiede il VIcario all'orale??? « precedente successivo »
Salta a: