HomeForumChatDownloadUploadStaffRegolamentoLoginRegistrati

Menu Utente

Benvenuto, Visitatore. Per favore, effettua il login o registrati.
Hai perso la tua email di attivazione?
07 Febbraio 2012 - 17:25

Login con username, password e lunghezza della sessione

Chat

chat
Entra in Chat !
Oppure accedi con un client IRC:
irc.freenode.net #studenti.fi
Home  |  Forum  |  Corsi di Laurea  |  Lettere e Filosofia  |  Storia e tutela dei Beni Archeologici, Artistici, Archivistici e Librari (Moderatori: elena986, ArHaL)  |  Topic: Archeologia e Storia dell'Arte Romana con Prof.ssa Capecchi 0 Utenti e 1 Visitatore stanno guardando questo topic. « precedente successivo »
Pagine: 1 ... 8 9 [10] 11 12 ... 24 Vai Giù Stampa
Archeologia e Storia dell'Arte Romana con Prof.ssa Capecchi  
(Letto 16906 volte)
bliss85
Utentino
*

Facoltà: Lettere

« Risposta #90 il: 25 Gennaio 2010 - 10:13 »

Ma quali sono i testi d'esame?

frequentanti o non??
Io so solo quello che ha dato a me in quanto non frequentante!

Vorrei saperli entrambi!
Da non frequentante devi darlo orale?

EDIT by ELENA: ho unito i tre post, i contenuti sono rimasti gli stessi.
« Ultima modifica: 01 Marzo 2010 - 21:20 da elena986 » Loggato

"Le uniche persone per me sono i matti .... quelli che non sbadigliano mai e non dicono mai un luogo comune , ma bruciano, bruciano , bruciano come candele romane gialle e favolose, che esplodono come ragni tra le stelle" Jack Kerouac
pat_eos
Utente
**

« Risposta #91 il: 25 Gennaio 2010 - 11:08 »

Come programma per frequentanti.....uhm non lo so..credo che siano le diapositive delle lezioni gli appunti, e qlc dispensa.
Da non frequentante l'ho concordato direttamente cn lei e mi ha fatto portare una decina di pagine della guida del Coarelli cm tutti, un ottantina di immagini dal manuale bandinelli e due volumi a scelta su due monumenti a piacere..sono due guide turistiche specifiche io ho scelto il Palatino e la Domus Aurea - mai scelta più infelice ....quelle guide li in quanto guide turistice ufficiali non sono difficili...di piu!!!) fffff

Doppio Post Unito: 25 Gennaio 2010 - 11:08
dimenticavo...si orale  :asd:
Loggato
bliss85
Utentino
*

« Risposta #92 il: 25 Gennaio 2010 - 11:44 »

Grazie! Comunque lo chiedevo perché sul programma appare:

Citazione
La bibliografia di riferimento sarà fornita dal docente, a secondo del livello di avanzamento degli iscritti. Si possono comunque utilmente consultare queste opere:
John B. Ward Perkins, Architettura romana, Milano, Electa 1989.
A. Viscogliosi, L'architettura romana, in C. Bozzoni, V. Franchetti Pardo, G. Ortolani, A. Viscogliosi, L'architettura del mondo antico, Bari, Laterza 2006.

... e non mi sembra di aver letto nei vari post un riferimento a questi testi.
Loggato

"Le uniche persone per me sono i matti .... quelli che non sbadigliano mai e non dicono mai un luogo comune , ma bruciano, bruciano , bruciano come candele romane gialle e favolose, che esplodono come ragni tra le stelle" Jack Kerouac
pat_eos
Utente
**

« Risposta #93 il: 25 Gennaio 2010 - 14:23 »

mi spiace ma su questo non so aiutarti
Loggato
bliss85
Utentino
*

« Risposta #94 il: 01 Marzo 2010 - 15:07 »

Oggi dovrebbe essere iniziato il corso dell'a.a. 09/10, dico dovrebbe dopo l'esperienza di lunedì scorso (avevo anche preso un giorno dal lavoro  nono). Qualcuno sa dirmi cosa ha detto la prof riguardo al programma e all'esame? Grazie
Loggato

pirtz87
Niubbo

« Risposta #95 il: 01 Marzo 2010 - 18:53 »

ciao bliss! per quanto riguarda il programma la profs ci ha dato un manuale: "Arte e archeologia del mondo romano" di Mario Torelli di cui ci ha detto di leggere l'introduzione e di studiare i capitoli della prima e della terza parte (se fai l'esame da 6 crediti.. sennò te lo devi studià tutto..) e poi "Guida archeologica di Roma" di Filippo Coarelli. Inoltre dovrebbe aver lasciato delle schede alla copisteria Il Pappagallo. L'esame mi sembra di aver capito che è scritto con 12 domande a crocette e 2 domande aperte però su questa informazione ti conviene sentire anche altri pareri perchè non ho capito benissimo visto che ha fatto una distinzione fra chi ha già dei crediti (che dovrebbe dare l'esame orale) e chi ancora non ne ha (che quindi farebbe lo scritto) ma ti ripeto questo discorso non l'ho preso benissimo... huh
Spero di esserti stata un pochino d'aiuto! :)
Loggato
elena986
Moderatore
Utente Senior

L'innamorata del Forum

« Risposta #96 il: 01 Marzo 2010 - 20:51 »

Penso che programma e svolgimento dell'esame siano gli stessi dello scorso anno (almeno da quanto mi ha detto chi ha seguito la lezione di oggi), quindi leggetevi bene tutti i post contenuti in questo thread.

Grazie! Comunque lo chiedevo perché sul programma appare:

Citazione
La bibliografia di riferimento sarà fornita dal docente, a secondo del livello di avanzamento degli iscritti. Si possono comunque utilmente consultare queste opere:
John B. Ward Perkins, Architettura romana, Milano, Electa 1989.
A. Viscogliosi, L'architettura romana, in C. Bozzoni, V. Franchetti Pardo, G. Ortolani, A. Viscogliosi, L'architettura del mondo antico, Bari, Laterza 2006.

... e non mi sembra di aver letto nei vari post un riferimento a questi testi.

Nel programma dell'anno scorso quei testi sono assolutamente facoltativi e all'esame non sono stati chiesti. Probabilmente servono per chi non è frequentante.
« Ultima modifica: 01 Marzo 2010 - 20:54 da elena986 » Loggato

bliss85
Utentino
*

« Risposta #97 il: 02 Marzo 2010 - 10:23 »

Grazie! Comunque trovo veramente scandaloso il fatto che la biblioteca di lettere non abbia in catalogo i testi d'esame.
Per gli altri due (che sono consigliati da programma) non avevo problemi, tanto che li avevo già presi in biblioteca  :piango:
Loggato

QuestioneDiStile
Niubbo

« Risposta #98 il: 04 Marzo 2010 - 13:25 »

se qualcuno trova quel benedetto manuale mi avverte??? stò impazzendo...intanto ho trovato quello di coarelli a 4 euro ahahahahah non male direi!!!
Loggato

Non faccio che dire "piacere d'averla conosciuta" a gente che non ho affatto piacere d'aver conosciuto.
Ma se volete sopravvivere, bisogna che diciate certe cose.
pat_eos
Utente
**

« Risposta #99 il: 04 Marzo 2010 - 14:51 »

che ti serve?
Loggato
Pagine: 1 ... 8 9 [10] 11 12 ... 24 Vai Su Stampa 
Home  |  Forum  |  Corsi di Laurea  |  Lettere e Filosofia  |  Storia e tutela dei Beni Archeologici, Artistici, Archivistici e Librari (Moderatori: elena986, ArHaL)  |  Topic: Archeologia e Storia dell'Arte Romana con Prof.ssa Capecchi « precedente successivo »
Salta a: