HomeForumChatDownloadUploadStaffRegolamentoLoginRegistrati

Menu Utente

Benvenuto, Visitatore. Per favore, effettua il login o registrati.
Hai perso la tua email di attivazione?
07 Febbraio 2012 - 17:46

Login con username, password e lunghezza della sessione

Chat

chat
Entra in Chat !
Oppure accedi con un client IRC:
irc.freenode.net #studenti.fi
Home  |  Forum  |  Corsi di Laurea  |  Lettere e Filosofia  |  Storia e tutela dei Beni Archeologici, Artistici, Archivistici e Librari (Moderatori: elena986, ArHaL)  |  Topic: Informatica appl. B.C. + Laboratorio di Inf. 0 Utenti e 1 Visitatore stanno guardando questo topic. « precedente successivo »
Pagine: 1 ... 9 10 [11] 12 Vai Giù Stampa
Informatica appl. B.C. + Laboratorio di Inf.  
(Letto 8162 volte)
francesca8500
Niubbo

Facoltà: Lettere

myspace.com/385284297
« Risposta #100 il: 29 Giugno 2010 - 13:02 »

..io non l ho trovato poi così male questo corso
 un po' di divagazioni si..  misterx ?
 ma di sicuro non è stato noioso!
Loggato
Sara.Frioli
Utentino
*

« Risposta #101 il: 29 Giugno 2010 - 13:48 »

non ho mai contestato la noia, quella è naturale,
quanto la pertinenza e la competenza nell'insegnamento.
ma come al solito qui si va OT
Loggato
SchifanoiaStreet
Utente
**

« Risposta #102 il: 30 Giugno 2010 - 13:05 »

A me questa storia di andare OT mi torna poco, io ve lo dico, in un thread che s'intitola "Informatica appl. B.C. + Laboratorio di Inf." si parla per appunto di com'è stato il corso di "Informatica appl. B.C. + Laboratorio di Inf."...
Loggato
elena986
Moderatore
Utente Senior

L'innamorata del Forum

« Risposta #103 il: 30 Giugno 2010 - 13:43 »

Ma infatti i post di Francesca e di Sara non sono andati per niente OT, è OT questo mio post in cui sto dicendo cosa è OT e cosa non lo è!  wacko
Era andare OT il parlare IN GENERALE del fatto che Lettere non abbia soldi, quando si stava parlando specificatamente di questo docente, perché appunto il titolo del thread è un altro. Come ho detto, i discorsi in generale vanno sempre bene, la questione specifica andava però trattata con cognizione di causa. Personalmente ritenevo che i passati interventi generici di ihihih in questa discussione riguardo l'insegnare senza stipendio andassero trattati in una sede a parte, anche perché lei non sa neanche chi sia il docente che ha scatenato queste riflessioni.
Io quando scrivo un post mi domando sempre se a uno che cerca informazioni sull'argomento della discussione può interessare o meno quello che dico. In questo caso, ciò che sto scrivendo adesso potrebbe interessargli solo se cercasse la distinzione tra OT ed IT (ma non si sognerebbe mai di trovarla qui, e in questo momento si sta magari dicendo "che palle, ma a me che me ne frega!").
Pensiamo sempre a chi leggerà i nostri post e chiediamoci se potrebbe interessargli ciò che abbiamo detto o se sia meglio parlarne altrove!

Salutoni a tutti!
Loggato

yagami
Niubbo

« Risposta #104 il: 30 Giugno 2010 - 17:46 »

Ciao a tutti...volevo sapere per le persone che hanno 14/15 punti quanto è lungo/approfondito l'esame... Le domande sono difficili? chiede soprattutto quelle del test, quelle relative alla propria pagina web?
Grazie mille in anticipo
Loggato
Sara.Frioli
Utentino
*

« Risposta #105 il: 30 Giugno 2010 - 18:46 »

se hai già 14 punti solo di presenze il tuo esame dovrebbe essere molto facile.
tieni conto che va aggiunto qualcosa della pagina html, che per le persone normali è 1 punto anche se è semplice, per i "bravissimi" due, per altri, 0 (ma quest'ultima opzione è abbastanza remota).
ti farà una domanda, così per formalità a questo punto.
per le persone normali le domande sono le solite, quelle dei test, quelle a cui ha risposto negli ultimi due giorni (se vuoi degli appunti dimmelo, te li faccio avere), per le persone "speciali" sono domande a cui sanno rispondere davvero poche persone
tipo come si fa un file in latex
per cosa sta l'1 di ISO-55..-1
e altre che ora non ricordo.

ma tranquilla, se non ti sei esposta e non gli hai detto con piena sincerità che il suo metodo di insegnamento e i suoi contenuti erano alquanto insufficienti non devi temere.

e questa è una conseguenza perfettamente logica di chi dice che bisogna essere civilmente impegnati.
Loggato
yagami
Niubbo

« Risposta #106 il: 30 Giugno 2010 - 19:57 »

grazie mille sei stata gentilissima
Loggato
Sara.Frioli
Utentino
*

« Risposta #107 il: 01 Luglio 2010 - 20:50 »

qualcuno di voi oggi c'era all'esame?
com'è andata?
Loggato
pat_eos
Utente
**

« Risposta #108 il: 02 Luglio 2010 - 10:50 »

sara ma te devi rifarlo????
Loggato
Sara.Frioli
Utentino
*

« Risposta #109 il: 02 Luglio 2010 - 11:01 »

per la terza volta, sì.
situazione allucinante ieri, mai vista una cosa del genere.

un avviso per le persone che da ora in poi devono fare l'esame,
cioè che è cambiato tutto.

ai primi appelli se sapevi dire perchè postscript era diverso da pdf
e sapevi in che decennio erano stati messi i cavi sottomarini eri a posto.

ora le domande sono SCRITTE A DISCREZIONE  DEL PROFESSORE (cioè decide lui chi lo fa scritto, chi lo fa orale senza poter cambiare il suo parere, e il numero di domande è arbitrario, nel senso che anche se devi raggiungere tutti i 15 punti, ti può fare 11 domande scritte e il resto orale, così perchè gli va- oppure, spiegazione  personalissima, se faceva tutte le 15 domande doveva prenderne qualcuna decisamente difficile che era stata creata apposta per qualcuno a caso)

il margine di errore nelle date è di 5 anni, e questo è scritto proprio nella domanda
vanno studiati con attenzione i reference sul sito
-io mi ero ristudiata le domande dei test, e mi ero ricontrollata su wikipedia in italiano le cose che erano nel programma generale, cioè pdf, php, javascript, latex, html, sgml, xml, insomma le cose che ci sono nel programma scaricabile in pdf dal suo sito.
ecco queste cose non bastano, nemmeno se gli dite
guardi io ho studiato le cose sul programma in pdf, pensavo che i reference fossero per i non frequentanti (non era così??)
perchè la risposta è
"ma io sul programma non posso mica scrivere tutto".

quindi l'esame è diventato improvvisamente impegnativo, e le bocciature sono stranamente lievitate.

altro dettaglio.
quando fa fare il compito scritto, la prima persona o le prime due le fa mettere in primissima fila, poi gli altri non so come mai li lascia nella prima fila, ma con il tavolo per intenderci, per cui potete tranquillamente copiare.
Loggato
Pagine: 1 ... 9 10 [11] 12 Vai Su Stampa 
Home  |  Forum  |  Corsi di Laurea  |  Lettere e Filosofia  |  Storia e tutela dei Beni Archeologici, Artistici, Archivistici e Librari (Moderatori: elena986, ArHaL)  |  Topic: Informatica appl. B.C. + Laboratorio di Inf. « precedente successivo »
Salta a: