HomeForumChatDownloadUploadStaffRegolamentoLoginRegistrati

Menu Utente

Benvenuto, Visitatore. Per favore, effettua il login o registrati.
Hai perso la tua email di attivazione?
07 Febbraio 2012 - 17:05

Login con username, password e lunghezza della sessione

Chat

chat
Entra in Chat !
Oppure accedi con un client IRC:
irc.freenode.net #studenti.fi
Home  |  Forum  |  Corsi di Laurea  |  Lettere e Filosofia  |  Storia e tutela dei Beni Archeologici, Artistici, Archivistici e Librari (Moderatori: elena986, ArHaL)  |  Topic: BIBLIOTECONOMIA - Guerrini 0 Utenti e 1 Visitatore stanno guardando questo topic. « precedente successivo »
Pagine: 1 2 3 [4] 5 6 ... 17 Vai Giù Stampa
BIBLIOTECONOMIA - Guerrini  
(Letto 8225 volte)
Autumnsoul
Utentino
*

Facoltà: Lettere

« Risposta #30 il: 18 Luglio 2010 - 10:05 »

Ragazzi aiutoooooooo!!!!!!!!!!!! ho iniziato Guida alla Biblioteconomia!!!! mi sono bloccato al V capitolo, quello sulla catalogazione, sono in crisi!!!! Datemi consigli e sostegno!!!! secondo voi col manuale è importante? mi han detto che sono + importanti Catalogazione e ill Referece, è vero??? angosciaaaaaaaaaaaaa
Loggato
lisina939
Utente
**

« Risposta #31 il: 18 Luglio 2010 - 12:19 »

Ragazzi aiutoooooooo!!!!!!!!!!!! ho iniziato Guida alla Biblioteconomia!!!! mi sono bloccato al V capitolo, quello sulla catalogazione, sono in crisi!!!! Datemi consigli e sostegno!!!! secondo voi col manuale è importante? mi han detto che sono + importanti Catalogazione e ill Referece, è vero??? angosciaaaaaaaaaaaaa

Allora, mantieni la calma!:)

- Se hai seguito le lezioni, fai riferimento a quello che il prof ha spiegato in classe e in base a quello studiati il libro (fatti dare gli appunti se non hai seguito, così da facilitarti il lavoro).
- Il capitolo su Catalogazione saltalo nel libro e questo argomento studialo bene sul libretto apposito, soprattutto la parte relativa a ISBD, va saputa a memoria perchè se ti capita la vecchia (assistente) te lo chiede di sicuro!
- Ranganhatan-reference: basta che studi bene tutta la prima parte relativa all'introduzione di Guerrini e dell'altro autore (Bianchi, mi pare) e anche qualcuna delle "storielline" raccontate in classe dal prof, facendo sempre riferimento agli appunti ...

Questo è l'esame + inutile e + palloso di tutto il corso secondo me, dopo questo ho rivalutato anche archivistica e geografia, il che è tutto dire!!
In bocca al lupo ;-)
Loggato

LISINA
Marsy
Niubbo

« Risposta #32 il: 18 Luglio 2010 - 15:06 »

Concordo in pieno sull'ISBD! Va saputo a memoria, perchè è tra le domande più frequenti. Io ho dato l'esame all'ultimo appello di questa sessione estiva e l'hanno chiesto a tutti. Il libro "Servizio di Reference" è importante in quanto un libro nuovo di quest'anno ma devi dargli la giusta importanza ,ovvero sapere cos'è il servizio di reference, a cosa serve, ecc... Se hai gli appunti delle lezioni studiati ciò che il prof ha detto a lezione. "Guida alla biblioteconomia" è secondo me un libro veramente organizzato e spiegato male, ti ci puoi perdere! Quindi fatti degli schemi riassunitvi delle cose più importanti, non è essenziale conoscerlo in tutti i particolari. Ciò che all'esame vogliono è sapere che hai capito il metodo di ragionamento di questa materia, magari aiutati facendo degli esempi pratici.
In bocca al lupo!
Loggato
Autumnsoul
Utentino
*

« Risposta #33 il: 18 Luglio 2010 - 21:10 »

grazie lisina grazie marsy x il vostro sostegno!!!!! Seguirò i vostri consigli... non ho appunti, lo voglio dare da non frequentante, secondo voi ci riuscirò?!
Loggato
lisina939
Utente
**

« Risposta #34 il: 19 Luglio 2010 - 11:46 »

grazie lisina grazie marsy x il vostro sostegno!!!!! Seguirò i vostri consigli... non ho appunti, lo voglio dare da non frequentante, secondo voi ci riuscirò?!

Alla Grande! C'è chi ha preso 30 da non frequentante! Magari senti qui sul forum se qualcuno ha gli appunti! Io ho venduto tutto tempo fa e non ho + niente ma ti possono davvero far comodo soprattutto "per ottimizzare i tempi di studio". Nel senso, tralasciare nel libro quello che non serve e concentrarti su quello che chiede!

Buona ricerca e buono studio ;d
Loggato

LISINA
pat_eos
Utente
**

« Risposta #35 il: 19 Luglio 2010 - 13:15 »

io l'ho fatto da nn frequentante e avevo solo 2 libri : biblioteconomia e catagolazione.
Però ho concordato cn lui i manuali, e  mi ha evitato il Reference

Doppio Post Unito: 19 Luglio 2010 - 13:15
catalogazione.....errore  :asd:
Loggato
Autumnsoul
Utentino
*

« Risposta #36 il: 19 Luglio 2010 - 22:28 »

come mai ti ha evitato il Refernce? e se facessi finta che anche io avevo concordato con lui così? o si ricorderebbe? Chi mi passa gli appunti!!!!!!!!!!??????
Loggato
pat_eos
Utente
**

« Risposta #37 il: 20 Luglio 2010 - 12:50 »

bah a me ha interrogato la collega quella mooooooolto anziana assieme all'assistente.
Gli ho semplicemente detto che avevo concordato con lui.
Non mi ha chiesto nulla che lo attestasse.
Loggato
bliss85
Utentino
*

« Risposta #38 il: 30 Settembre 2010 - 10:01 »

Mi sono persa la seconda lezione (che poi sarebbe la prima effettiva), qualcuno a preso gli appunti?
Loggato

"Le uniche persone per me sono i matti .... quelli che non sbadigliano mai e non dicono mai un luogo comune , ma bruciano, bruciano , bruciano come candele romane gialle e favolose, che esplodono come ragni tra le stelle" Jack Kerouac
heyjude
Utentino
*

« Risposta #39 il: 08 Dicembre 2010 - 12:47 »

Quest'anno per il corso di biblioteconomia da 6 crediti i libri sono le cinque leggi di ranganathan e la guida alla biblioteconomia... stop... giusto??
a me hanno detto che il programma da frequentanti e non frequentanti non cambia... io lo do da non frequentante e non gli ho detto nulla... confermate che tanto è uguale???
Loggato
Pagine: 1 2 3 [4] 5 6 ... 17 Vai Su Stampa 
Home  |  Forum  |  Corsi di Laurea  |  Lettere e Filosofia  |  Storia e tutela dei Beni Archeologici, Artistici, Archivistici e Librari (Moderatori: elena986, ArHaL)  |  Topic: BIBLIOTECONOMIA - Guerrini « precedente successivo »
Salta a: