HomeForumChatDownloadUploadStaffRegolamentoLoginRegistrati

Menu Utente

Benvenuto, Visitatore. Per favore, effettua il login o registrati.
Hai perso la tua email di attivazione?
05 Febbraio 2012 - 01:08

Login con username, password e lunghezza della sessione

Chat

chat
Entra in Chat !
Oppure accedi con un client IRC:
irc.freenode.net #studenti.fi
Home  |  Forum  |  Corsi di Laurea  |  Economia  |  Economia Aziendale  |  Laurea Triennale (nuovo ordinamento) - Economia Aziendale  |  Primo Anno - Economia Aziendale (Moderatore: Amidala)  |  Topic: ISTITUZIONI DI DIRITTO PRIVATO 0 Utenti e 1 Visitatore stanno guardando questo topic. « precedente successivo »
Pagine: [1] 2 3 ... 16 Vai Giù Stampa
ISTITUZIONI DI DIRITTO PRIVATO  
(Letto 9397 volte)
Caris90
Niubbo

Facoltà: Economia

Come on!

« il: 20 Febbraio 2010 - 16:13 »

Ciao a tutti!  :) Mi domando...qual è il testo d'esame di istituzioni di diritto privato?? (primo anno di EA) Nel sito internet non è indicato  huh ...quindi un libro vale l'altro?!? Illuminatemi  ;d
Loggato

Amidala
Moderatore
Utente Senior

« Risposta #1 il: 20 Febbraio 2010 - 17:10 »

ciao presumo tu sia o nel corso A-E o nel corso F-O....  ;-)

comunque non so se ti può interessare ma l'anno scorso lui come testo consigliava questo
G. Iudica, P. Zatti, Linguaggio e regole del diritto privato, Cedam, Padova, ultima edizione.

di sicuro lo farà usare anche quest'anno, ha fatto usare sempre quello!!!!

ciao ciao
Loggato

Caris90
Niubbo

Come on!

« Risposta #2 il: 20 Febbraio 2010 - 20:25 »

Sisi sono nel corso F-O con il prof Cuffaro  cool...quindi farebbe utilizzare lo stesso libro dell'anno scorso! Devo aspettarmi un vocabolario di 10 cm di spessore o posso stare tranquilla?? ;-) ;d

Grazie delle info...
Loggato

Amidala
Moderatore
Utente Senior

« Risposta #3 il: 21 Febbraio 2010 - 21:47 »

Sisi sono nel corso F-O con il prof Cuffaro  cool...quindi farebbe utilizzare lo stesso libro dell'anno scorso! Devo aspettarmi un vocabolario di 10 cm di spessore o posso stare tranquilla?? ;-) ;d

Grazie delle info...

beh questo non te lo so dire...
però solitamente ha sempre consigliato il testo che ti ho detto!  ;-)

poi boh !  ok
Loggato

marco.fiorentino
Utente
**

C I A O ! :D

« Risposta #4 il: 04 Aprile 2010 - 12:01 »

Ciao a tutti!
Sto pensando di provare a preparare l'esame di "Istituzioni di Diritto Privato" per la sessione estiva.
Sono alla ricerca di qualche info/consiglio. Prima di tutto, su COME studiarlo e sui TEMPI necessari per prepararlo bene; sono consapevole che ognuno di noi ha un metodo di studio diverso e che quindi i "tempi" di ognuno differiscono tra loro, però volevo sapere un po' come l'avevate preparato voi per trarre qualche spunto operativo  :) .
Su quale MANUALE? Avete usato anche qualche COMPENDIO?
Insomma...qualsiasi cosa vi venga in mente su questo esame è G R A D I T I S S I M A!!! Tongue
Grazie a tutti e...BUONA PASQUA!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!  ;d
 ;-)
Loggato

Marco
fraq
Utentino
*

« Risposta #5 il: 04 Aprile 2010 - 15:41 »

Anche io lo vorrei dare tantissimo diamine, solo che tra macro(micro-macro insomma), gestione e statistica, mi c'entra a malapena  insicuro
Loggato

This is for the players who spend countless hours sniping foes on dedicated servers.
This is for the players who get engrossed over a game where the main point is to shoot portals at walls.
This is for the players who can’t resist stop pressing that “turn” button just one more time.
This is for the players who can’t stop the endless battles with alien intergalactic empires.
This is for all of them.
marco.fiorentino
Utente
**

« Risposta #6 il: 04 Aprile 2010 - 16:08 »

Anche io lo vorrei dare tantissimo diamine, solo che tra macro(micro-macro insomma), gestione e statistica, mi c'entra a malapena  insicuro
Ciao!
Anch'io, in effetti, non so bene come conciliarlo con altri esami che devo sostenere. Sicuramente ho la seconda prova intermedia di Economia Politica...il resto devo ancora pianificarlo -.-'  (non sono del primo anno, ma questi due esami non li avevo dati insicuro).
 :)
Loggato

Marco
fraq
Utentino
*

« Risposta #7 il: 04 Aprile 2010 - 18:07 »

eh, è un bel bordello, anche a me preoccupa molto la seconda prova più che gestione o statistica....cmq beh, io ho il galgano come manuale, ho anche preso "125 esercizi e 70 schemi di D.P." sempre del galgano, spero mi siano utili tutt'e due.....di certo non ti invogliano a studiare, il manuale è veramente un mattone letteralmente.....
Loggato

This is for the players who spend countless hours sniping foes on dedicated servers.
This is for the players who get engrossed over a game where the main point is to shoot portals at walls.
This is for the players who can’t resist stop pressing that “turn” button just one more time.
This is for the players who can’t stop the endless battles with alien intergalactic empires.
This is for all of them.
dariosie
Utente
**

Facoltà: Giurisprudenza

all in...

« Risposta #8 il: 04 Aprile 2010 - 21:22 »

per consigli e domande specifiche sono a disposizione...
giurisprudenza e diritto privato sono come un matematico e i monomi...  ok
Loggato

la conoscenza non è che ignoranza con alcune lacune (F. Mantovani)
marco.fiorentino
Utente
**

« Risposta #9 il: 09 Aprile 2010 - 11:34 »

Ciao!  :)
Qualcuno ha un riassunto del Galgano ???????
Loggato

Marco
Pagine: [1] 2 3 ... 16 Vai Su Stampa 
Home  |  Forum  |  Corsi di Laurea  |  Economia  |  Economia Aziendale  |  Laurea Triennale (nuovo ordinamento) - Economia Aziendale  |  Primo Anno - Economia Aziendale (Moderatore: Amidala)  |  Topic: ISTITUZIONI DI DIRITTO PRIVATO « precedente successivo »
Salta a: