HomeForumChatDownloadUploadStaffRegolamentoLoginRegistrati

Menu Utente

Benvenuto, Visitatore. Per favore, effettua il login o registrati.
Hai perso la tua email di attivazione?
07 Febbraio 2012 - 16:55

Login con username, password e lunghezza della sessione

Chat

chat
Entra in Chat !
Oppure accedi con un client IRC:
irc.freenode.net #studenti.fi
Home  |  Forum  |  Corsi di Laurea  |  Lettere e Filosofia  |  Storia e tutela dei Beni Archeologici, Artistici, Archivistici e Librari (Moderatori: elena986, ArHaL)  |  Topic: Archeologia greca - prof. de tommaso 0 Utenti e 1 Visitatore stanno guardando questo topic. « precedente successivo »
Pagine: [1] 2 3 ... 18 Vai Giù Stampa
Archeologia greca - prof. de tommaso  
(Letto 12524 volte)
Calenzano
Niubbo

Facoltà: Lettere

« il: 27 Aprile 2010 - 09:02 »

Ho bisogno di aiuto: qualcuno ha seguito il corso di STORIA DELL'ARTE GRECA il primo semestre di quest'anno (2009/2010, non più con il Saladino)??? Non essendo sull'orario, l'ho mancato.... <_<
Vorrei darlo a settembre, ma non so né chi sia il professore, né il programma, né se posso infiltrarmi...
Grazie mille!!!!!!!!

edit by elena: visto che ora il corso ha un professore, ho cambiato il titolo ;-)

link ai post relativi al corrente anno accademico (2010 - 2011): http://www.studenti.fi.it/index.php/topic,22652.msg370224.html#msg370224 (by elena)
« Ultima modifica: 30 Settembre 2010 - 11:07 da elena986 » Loggato
lucikkiola
Niubbo

« Risposta #1 il: 28 Aprile 2010 - 18:07 »

è iniziato la metà del semestre scorso ,i primi di novembre ma non credo tu possa dare l'esame da non frequentate,almeno io lo avevo chiesto al de tommaso ma mi aveva detto che era necessaria  la frequenza,ad ogni modo per conferma potresti chiedere a lui
Loggato
Calenzano
Niubbo

« Risposta #2 il: 14 Maggio 2010 - 18:05 »

Allora magari qualcuno può dirmi se durante il corso ha preso le firme?
Loggato
eloisa
Niubbo

« Risposta #3 il: 21 Maggio 2010 - 16:21 »

No non ha preso le firme.
Io ho fatto l'esame ad Aprile e non è stato tanto difficile: 12 domande a risposta mutlipla e 2 a risposta aperta sulle immagini che ha fatto vedere a lezione (che puoi trovare su un CD da ritirare nella Segreteria di Archeologia)
Però ti servirebbero gli appunti sulle immagini...se non hai seguito il corso forse per te è difficile.

Spero di esserti stata utile
Loggato
Calenzano
Niubbo

« Risposta #4 il: 28 Giugno 2010 - 21:37 »

Mmm..... :) Buono a sapersi, proverò a cercare questi appunti... (anche se mi preoccupa un po', non vorrei studiarmi tutto e poi non poter dare l'esame perchè non ho frequentato... Farei meglio a parlarne col prof??) Grazie mille eloisa!!!!
Loggato
Lucy_87
Niubbo

« Risposta #5 il: 28 Giugno 2010 - 23:32 »

Ma l'esame è in stile Capecchi con delle domande allucinanti?? blink
Loggato
piera
Niubbo

« Risposta #6 il: 29 Giugno 2010 - 15:37 »

volevo rassicurare chi deve fare l'esame... il test non è difficile come quello della capecchi.. anzi secondo me basta studiare... le domande sono a crocette e si basano per lo più sulla cronologia.. vi consiglio di non sottovalutare la cronologia che trovate nel cd perchè c'erano domande su quella e poi di farvi degli schemi con gli artisti più importanti e le date delle opere maggiori...  mentre l'analisi era su due opere fra quelle nella lista delle didascalie ma che secondo me non erano fra le ''più importanti'' spero di essere stata esauriente ^_^
Loggato
Calenzano
Niubbo

« Risposta #7 il: 16 Luglio 2010 - 09:45 »

wacko
Vabbuò in attesa di chiarire la storia del Cd il prof mi ha comunicato:

R. BIANCHI BANDINELLI- E. PARIBENI, L’Arte dell’antichità classica. La Grecia, Vol. I, Torino 1975 e successive ristampe; schede 1.308 (cioè??? Tutte le 1308 schede?)
V. SALADINO, Arte e artigianato in Grecia. Dall’età del bronzo alla fine dell’età classica, Firenze 1988, fino al capitolo sull’età arcaica compreso.
OPPURE
G. BEJOR , M. CASTOLDI , C. LAMBRUGO, Arte greca. Dal X al I secolo a.C., Milano 2008, pp. 1-170.

Qualcuno li ha?? Grazie ancora!!!!!!"
Loggato
elena986
Moderatore
Utente Senior

L'innamorata del Forum

« Risposta #8 il: 16 Luglio 2010 - 11:45 »

Io ho fatto l'esame con il Saladino (grand'uomo), quando ho seguito ci disse che il suo libro non era più in stampa e allora ce lo mise nel cd delle immagini. Se non lo trovi in vendita io il cd ce l'ho ancora, posso caricarlo su un sito host.

Il Bianchi Bandinelli è una palla tremenda :S
Loggato

Calenzano
Niubbo

« Risposta #9 il: 20 Luglio 2010 - 09:59 »

Allora.....
Il libro del Saladino l'ho trovato nei "download" (in pdf...una paccata di roba!!!! :( ), ma l'altro (il Bianchi Bandinelli) lo devo cercare...

Citazione
Se non lo trovi in vendita io il cd ce l'ho ancora, posso caricarlo su un sito host.
Il cd non serve, perchè a quanto pare l'esame per i non frequentanti è orale (ma che, lo stesso giorno degli scritti???), grazie mille comunque elena986!
Loggato
Pagine: [1] 2 3 ... 18 Vai Su Stampa 
Home  |  Forum  |  Corsi di Laurea  |  Lettere e Filosofia  |  Storia e tutela dei Beni Archeologici, Artistici, Archivistici e Librari (Moderatori: elena986, ArHaL)  |  Topic: Archeologia greca - prof. de tommaso « precedente successivo »
Salta a: