HomeForumChatDownloadUploadStaffRegolamentoLoginRegistrati

Menu Utente

Benvenuto, Visitatore. Per favore, effettua il login o registrati.
Hai perso la tua email di attivazione?
05 Febbraio 2012 - 01:50

Login con username, password e lunghezza della sessione

Chat

chat
Entra in Chat !
Oppure accedi con un client IRC:
irc.freenode.net #studenti.fi
Home  |  Forum  |  Off-University  |  Sport (Moderatori: mattfly, Bl4c|{Ic3, Defrel)  |  Topic: FIORENTINA 4 0 Utenti e 1 Visitatore stanno guardando questo topic. « precedente successivo »
Pagine: [1] 2 3 ... 82 Vai Giù Stampa
FIORENTINA 4  
(Letto 20822 volte)
cracchiaha
Utente Senior

Facoltà: Ing. Telecomunicazioni

« il: 21 Maggio 2010 - 14:07 »

si continua quà il precedente thread...

Felipe è in italia da 10 anni. Bolatti viene considerato molto forte dagli addetti ai lavori. L'unica scommessa direi che è Ljiaic o come cazzaccio si chiama.

Per quanto riguarda il dialogo con l'esterno. Se non ci fosse sarebbe decisamente meglio. Ma qualche giornalista da tre sordi e una lira di qualcosa dovrà pur campare.

Felipe, Bolatti e Ljaic sono stati presi nella sessione invernale non in quella estiva, ricordando che poco prima è stato ceduto Dainelli ...

E se ne va in italia per sposare un progetto? quale progetto ha l'italia?

Prandelli aveva sposato il progetto Fiorentina proprio perchè ambizioso mica sposa un qualsiasi progetto. (progetto=ambizione).

La nazionale italiana è una grande ambizione!
Citato da: Massi
Prandelli se ne va in nazionale perchè è lui che lo vuole, non perchè non ci siano garanzie da parte della società. E' chiaro, si può essere più o meno d'accordo su come la società si sia comportata sul piano della chiarezza.

facciamo un passo indietro:

Citazione
Prandelli a Marzo:
«Devo capire se le situazioni sono cambiate rispetto a due anni fa, quando rinnovai il contratto - ha spiegato Prandelli, teso e serio - Allora lo feci perchè c’era un sogno da coltivare e per una scelta di vita e sentimentale che sarei pronto a rifare, anche se allestissero la squadra più giovane d’Europa. Però bisogna essere chiari con la gente sui programmi e gli obiettivi. Se tutto è legato alla Cittadella dello sport, allora dico che io alla Cittadella non credo. Non prendiamoci in giro, ci sono voluti cinque anni per iniziare i lavori del minicentro sportivo» Io - ha aggiunto - non ho firmato con nessuno ma faccio un lavoro in cui metto passione e sentimento e coltivo il sogno di vincere qualcosa. Se ciò è ancora possibile qui allora possiamo parlarne, perchè io vorrei restare. Altrimenti, essendo un professionista, devo ricercare il sogno altrove

Mi sembra che sia cambiato qualcosa dal punto di vista societario e non dall'allenatore!

Citato da: Massi
Ad ogni modo c'è sempre la fiorentina, prima dell'allenatore
Giusto  ok
Loggato

Dio Cleziano!!!!!

Of the pig doesn't throw away nothing!
(Di' maiale un si butta via nulla!)
Massi
Nerd

Facoltà: Giurisprudenza

Io sono lo Scrofo

Scrofo
« Risposta #1 il: 21 Maggio 2010 - 14:12 »

Ma andiamo! Ma io non ci credo per niente. Prandelli può essere la persona più onesta di questo mondo, ma dire che se ne va per la cittadella è una BUFALA. A volte ci vorrebbe più onestà intellettuale. L'italia è sicuramente un traguardo, e ripeto, è una OVVIA questione di ambizione. Se voleva un club ambizioso c'erano milan e juve alla finestra, perchè non è andato là? Semplicemente perchè la nazionale è una massima aspirazione, sia per un calciatore che per un allenatore. Prandelli lo sa bene che con le amministrazioni ci vuole tempo, non si può mica fare una cittadella in un anno, in un anno non ti costruiscono una misera casa! Da questa amministrazione comunale ha ottenuto promesse (e in parte anche i risultati), di quali garanzie aveva ancora bisogno? Suvvia, mi sembra che qui si dia un po' troppo credito a una persona che sta semplicemente nascondendo il fatto che va ad allenare LA NAZIONALE, divenendo un allenatore di fama MONDIALE.
Loggato

Brighton
Nerd

Facoltà: Psicologia

« Risposta #2 il: 21 Maggio 2010 - 14:22 »

Secondo me la colpa maggiore ce l'ha la società.

Prandelli non è stato chiaro sin dall'inizio sulle sue reali intenzioni e questo è un dato di fatto. Dalla sua parte comunque va rilvato che comunque la stagione della Fiorentina è stata fallimentare, la rosa sarà riformata l'anno prossimo ed era chiaro a tutti, era nell'aria, che servisse un cambiamento. Se il ciclo va riformato a mio parere sarebbe stato abbastanza inutile far rimanere lo stesso allenatore per un solo altro anno, con la certezza che alla fine sarebbe andato via comunque. Che ciclo si sarebbe potuto formare in un solo anno? Solo per questo motivo ero scettico anche io, nonostante la stima enorme che ho in Prandelli, sul reale giovamento che avremmo avuto se fosse rimasto ancora un anno al suo posto.

La società non ha progetti chiari. Nel senso che sicuramente compreremo qualcuno e amplieremo la rosa (al di là delle cessioni), ma nessuno secondo me era pronto a soddisfare determinate richieste di Prandelli. Un ridimensionamento ci sarà comunque, sia come obiettivi che come risorse e non so dove porterà (magari l'anno prossimo faremo una superstagione, lo spero)... Il punto è che non c'erano più le condizioni per tenere Prandelli. La cosa veramente brutta sono state le dichiarazioni di Corvino e della società che sono state tutte mirate al tentativo di far ricadere la colpa dell'abbandono di Prandelli proprio su di lui. Tutti sapevano già da tempo come sarebbe finita e per ragioni a me ignote non l'hanno voluto rendere pubblico. Anche adesso sono strasicuro che l'allenatore è già stato scelto e ha già cominciato con la società a lavorare sugli acquisti e sull'assetto della squadra...
Loggato

"Quando un uomo è stanco di Londra è stanco della vita, perchè a Londra si trova tutto ciò che la vita può offrire.."

S.Jackson

"La musica in Inghilterra ha un'importanza vitale per la gente. È un'industria vera, che crea infrastrutture per proiettarsi all'esterno. Da noi si pensa a ciò che può funzionare in Italia, e infatti funziona solo lì"

D.Rossi
cracchiaha
Utente Senior

« Risposta #3 il: 21 Maggio 2010 - 14:26 »

Ma hai letto quello che ho riportato o no?!  :)

Prandelli diceva che lui avrebbe allenato anche una squadra giovanile ma voleva sapere se il progetto per crescere ed ambire magari ad una permanenza periodica in champions (questo lo dico io) fosse solamente ed unicamente legato alla Cittadella Viola. Cioè si punta sulla Fiorentina o sul fatto di costruire un'area a tema che potrebbe giovare al futuro della Fiorentina... ma in prospettiva!!!
Prandelli sapeva e sa benissimo, che per costruire un simile complesso non ci vuole un anno, ma quello che mise in luce era come questo progetto fosse unicamente connesso al famoso progetto della Fiorentina.

Per la Juve e il Milan penso che attualmente non siano un "bel bocconcino" per allenarle. Magari qualche anno fa si... ma adesso si parla di rifondazione per entrambe.

La nazionale alletterebbe chiunque e lui nonostante il tifo di Firenze lo amasse ha fatto una scelta ma opportunita fino ad un certo punto: il punto in cui non si sono trovati con la dirigenza. Puoi biasimarlo?
Loggato

Dio Cleziano!!!!!

Bl4c|{Ic3
Moderatore
Guru

Facoltà: Conservatorio

sono un can-uomo il miglior amico di me stesso

tommaso.caligo blackice1983
« Risposta #4 il: 21 Maggio 2010 - 14:53 »

Se prandelli  veramente non è stimoltao a rimanere questo vuol dire solo una cosa.. i della valle hanno smesso di puntare sulla fiorentina,  a meno della cittadella viola che se sarà, sarà costruita fra minimo 10 anni!
Aspettiamoci anni di vacche magre, Prandelli giustamente vuole un progetto ambizioso, vuole dire la sua sulla campagna acquisti etc etc. come un qualsiasi allenatore di livello.. io ho paura che verrà un allenatore mediocre che dovrà sottostare alla volontà di corvino e  dei Della valle senza rompere troppo le scatole!

Voi parlate di Prandelli come di un allenatore qualsiasi, vi sbagliate di grosso lui è stato il più vincente della storia della fiorentina, l' hanno premiato col fiorino d' oro (massima onorificenza per Firenze), allo stadio per 5 anni tutti erano con lui sempre.. vi pare che questo sia il modo di liquidare prandelli??
io sono veramente incazzato con questa società da 4 soldi di spilorci buffoni!!

Secondo me i Della Valle non è che hanno smesso di puntare sulla Fiorentina è che ormai è palese che se si vuole crescere bisogna crescere con cittadella, stadio, gestione commerciale del marchio.
Anche oggi su repubblica facevano un paragone fra inter e bayern e l'inter fa molti più soldi con i diritti televisivi e il bayern ne fa uno stonfo di più di merchandising, ecc... grazie allo stadio ecc.. il bayrn ha tipo 7-8 giocatori bavaresi cresciuti nel loro vivaio.

Non si può pretendere che i Della Valle spendano soldi di tasca loro così a caso come fanno molti altri presidenti.

Altra cosa nessuno parla di Prandelli come un allenatore qualsiasi... Prandelli è uno dei migliori allenatori che abbiamo avuto e che ci sono disponibili ora... come tale avrà sicuramente ambizioni altissime ma pure lui non può pretendere che essendo un ottimo allenatore i Della Valle ci rimettano per far contenti tutti... non sono mica dei benefattori sono degli imprenditori.

Così come dare contro a Prandelli xchè si guarda in torno per cercare di progredire nella sua carriera lo trovo ingrato, trovo ingrato anche dare degli spilorci ai Della Valle xchè stanno attenti al bilancio come se poi per diventare più forti bastasse spendere 10€ in più quando tutti lo sanno che per qualsiasi minchiata nel calcio spendi una fucilata di soldi senza aver nessuna certezza che poi quei soldi siano spesi bene... vedi 25 milioni di € per Melo

Che per la cittadella ci voglia del tempo è indubbio, ma quello che ai Della Valle non piace è che ci siano perdite di tempo a minchia.
Se ci fosse qualcosa di già deciso credo che in questi casi, le cose possano andare anche più velocemente del previsto, basta che tutte le parti facciano il loro dovere velocemente
Loggato

sai fortunatamente io rispetto un regime di droghe piuttosto rigido per mantenere la mente... diciamo... flessibile.
beca
Responsabile di Sezione
Nerd

Facoltà: ------

il chianti ammazza l'anemia

« Risposta #5 il: 21 Maggio 2010 - 14:58 »

Felipe è in italia da 10 anni. Bolatti viene considerato molto forte dagli addetti ai lavori. L'unica scommessa direi che è Ljiaic o come cazzaccio si chiama.

Per quanto riguarda il dialogo con l'esterno. Se non ci fosse sarebbe decisamente meglio. Ma qualche giornalista da tre sordi e una lira di qualcosa dovrà pur campare.

Felipe, Bolatti e Ljaic sono stati presi nella sessione invernale non in quella estiva, ricordando che poco prima è stato ceduto Dainelli ...

stai sbagliando. E non perché lo dico io. Perché sei contraddetto dai fatti.

Hai dichiarato che la campagna invernale ha portato solo giovani promesse e giocatori non formati (vedo bene però che hai quotato solo me senza riportare le tue di parole).

La campagna invernale ha portato in viola un giocatore al nono campionato italiano ed un nazionale argentino, più due giovani belle promesse. Quindi di giocatori formati ne sono arrivati due su quattro. E sulle giovani promesse avevano messo gli occhi in diversi (vedi alla voce manchester utd).

Dainelli, per giunta, è stato venduto dopo l'arrivo di Felipe. Non prima.
Loggato

cracchiaha
Utente Senior

« Risposta #6 il: 21 Maggio 2010 - 15:15 »

stai sbagliando. E non perché lo dico io. Perché sei contraddetto dai fatti.

Hai dichiarato che la campagna invernale ha portato solo giovani promesse e giocatori non formati (vedo bene però che hai quotato solo me senza riportare le tue di parole).

La campagna invernale ha portato in viola un giocatore al nono campionato italiano ed un nazionale argentino, più due giovani belle promesse. Quindi di giocatori formati ne sono arrivati due su quattro. E sulle giovani promesse avevano messo gli occhi in diversi (vedi alla voce manchester utd).

Dainelli, per giunta, è stato venduto dopo l'arrivo di Felipe. Non prima.

A parte Felipe, Bolatti la ritenevo una scommessa come lo è ora. A parte il gol qualificazione anche sui giornali nessuno sapeva come giocava. Ops... di Dainelli mi sono sbagliato.... insicuro
comunque, quello che volevo sottolineare erano le richieste di Prandelli che non andassero a braccetto con gli acquisti/cessioni di Corvino di cui lo stesso tecnico si è lamentato in più interviste durante l'anno...
Che poi i giovani siano talentuosi e di potenziale è indubbio, bisogna vedere se le richieste del tecnico erano quelle... 
Loggato

Dio Cleziano!!!!!

gabri86
Pwnatore

Facoltà: Ing. Informatica

Jägermeister is my friend, is my friend...

gabrieldarge
« Risposta #7 il: 21 Maggio 2010 - 15:31 »

Ribadisco,qua nessuno critica la società perchè mandano via Prandelli, io la critico perchè mandano via Il più grande allenatore della fiorentina come se fosse uno qualsiasi e questo è sbagliato ed è palese.
 Era chiaro a tutti che Prandelli sarebbe andato via perchè i Della valle non vogliono più spendere i soldi come negli anni passati, lo disse anche Corvino quando rispondendo a Prandelli, che chiedeva chiarimenti,  che il programma era cambiato e la parola magica era autofinanziamento!
Bastava dire a 2 partite dalla fine del campionato che Prandelli e la fiore si separavano di comune accordo perchè non c' erano più le basi per continuare.. non dire scommettete di qua e di la , lui non si muove, i contratti si rispettano etc etc... si sarebbe fatto una bella festa l' ultimo giorno allo stadio, un ultima dimostrazione d' affetto e tutti felici e contenti!
Loggato

Sono stato mafia, 'ndrangheta, camorra. Sono stato eletto. Sono Stato…
cracchiaha
Utente Senior

« Risposta #8 il: 21 Maggio 2010 - 15:33 »

Ribadisco,qua nessuno critica la società perchè mandano via Prandelli, io la critico perchè mandano via Il più grande allenatore della fiorentina come se fosse uno qualsiasi e questo è sbagliato ed è palese.
 Era chiaro a tutti che Prandelli sarebbe andato via perchè i Della valle non vogliono più spendere i soldi come negli anni passati, lo disse anche Corvino quando rispondendo a Prandelli, che chiedeva chiarimenti,  che il programma era cambiato e la parola magica era autofinanziamento!
Bastava dire a 2 partite dalla fine del campionato che Prandelli e la fiore si separavano di comune accordo perchè non c' erano più le basi per continuare.. non dire scommettete di qua e di la , lui non si muove, i contratti si rispettano etc etc... si sarebbe fatto una bella festa l' ultimo giorno allo stadio, un ultima dimostrazione d' affetto e tutti felici e contenti!
eh si forse era meglio....
Loggato

Dio Cleziano!!!!!

Massi
Nerd

Facoltà: Giurisprudenza

Io sono lo Scrofo

Scrofo
« Risposta #9 il: 21 Maggio 2010 - 17:07 »

sì, magari i metodi di divulgazione della situazione sono opinabili. Però, che vuol dire "essere presi in giro"? Come fai a sapere che, nonostante prandelli volesse andare via (perchè a me pare INDUBBIO che se prandelli avesse voluto rimanere, la società non avrebbe avuto alcun problema a rinnovargli il contratto), la società ha cercato in tutti i modi di fargli capire che lo volessero confermare, fin quando non è arrivata la chiamata UFFICIALE di abete? Io società ti dico "ti rinnoviamo il contratto", faccio pubblicazioni a mezzo stampa in cui affermo "prandelli rimane con noi", poi arriva abete e fa "dateci prandelli" e prandelli dice "non c'è la cittadella, me ne vo in nazionale". Cosa deve fare uno? E' chiaro che all'inizio uno ci prova, poi se quello se ne vuole andare se ne va. Nel frattempo si saranno parati il culo cercando altri allenatori, ma perchè era PRANDELLI a dubitare della permanenza, e NON LA SOCIETA' a volerlo mandare via.
Loggato

Pagine: [1] 2 3 ... 82 Vai Su Stampa 
Home  |  Forum  |  Off-University  |  Sport (Moderatori: mattfly, Bl4c|{Ic3, Defrel)  |  Topic: FIORENTINA 4 « precedente successivo »
Salta a: