HomeForumChatDownloadUploadStaffRegolamentoLoginRegistrati

Menu Utente

Benvenuto, Visitatore. Per favore, effettua il login o registrati.
Hai perso la tua email di attivazione?
05 Febbraio 2012 - 01:07

Login con username, password e lunghezza della sessione

Chat

chat
Entra in Chat !
Oppure accedi con un client IRC:
irc.freenode.net #studenti.fi
Home  |  Forum  |  Corsi di Laurea  |  Conservatorio  |  Topic: Finalmente una trattatistica musicale adeguata! 0 Utenti e 1 Visitatore stanno guardando questo topic. « precedente successivo »
Pagine: [1] 2 3 4 Vai Giù Stampa
Finalmente una trattatistica musicale adeguata!  
(Letto 2885 volte)
Guglielmino Cancelli
Spammone

Facoltà: Ing. Informatica

Il mio nome non è Guglielmino

« il: 27 Luglio 2010 - 16:14 »

Finalmente ho trovvato qualcosa che tratti in maniera degna (cioè matematicamente) gli aspetti strutturali della musica:

http://www.ludovico.net/download/papers/RT_001.pdf

E' fantastico! sbavv
Per quale cazzo di motivo in conservatorio non ci sono corsi obbligatori su questo tipo di trattatistica terra terra che riesce a semplificare problemi enormi dovuti alle "tradizionali diciture musicali"?
Loggato

the_wall
Nerd

☭☭☭☭☭☭☭☭☭☭

« Risposta #1 il: 27 Luglio 2010 - 16:44 »

se ti interessa sull'altro computer ho un pdf sove si tratta il metodo matematico per il riconoscimento degli accordi partendo da una melodia registrata. massicce dosi di fourier  :asd:

ma poi le tue note di teoria musicale?
Loggato

Se mi accorgo che qualcuno mi guarda con odio, non reagisco. Mi limito a fissarlo negli occhi, avendo cura di non trasmettergli alcuna sensazione d'ira o di pericolo. E il combattimento, prima ancora di cominciare è già finito. Il nemico da battere è dentro di noi. Le arti marziali non significano violenza, ma conoscenza di sè stessi e degli altri.
Guglielmino Cancelli
Spammone

« Risposta #2 il: 27 Luglio 2010 - 18:11 »

Assolutamente passamele!
Le mie note le ho ricominciate a riprendere ieri: sto mese non avrò nulla da fare, quindi le butto giù...anche perché ho bisogno di materiale didattico scritto bene da dare ai miei allievi (nei libri di conservatorio di teoria ci sono scritte certe boiate...tipo "la sensibile è detta sensibile perché è la nota più sensibile della scala"  :piango: )
Loggato

the_wall
Nerd

☭☭☭☭☭☭☭☭☭☭

« Risposta #3 il: 28 Luglio 2010 - 09:11 »

et voilà https://ccrma.stanford.edu/~kglee/pubs/klee-ismir06.pdf avevo anche una seconda parte che però non trovo... comunque se guardi tra le fonti c'è parecchia roba interessante
Loggato

Se mi accorgo che qualcuno mi guarda con odio, non reagisco. Mi limito a fissarlo negli occhi, avendo cura di non trasmettergli alcuna sensazione d'ira o di pericolo. E il combattimento, prima ancora di cominciare è già finito. Il nemico da battere è dentro di noi. Le arti marziali non significano violenza, ma conoscenza di sè stessi e degli altri.
Guglielmino Cancelli
Spammone

« Risposta #4 il: 28 Luglio 2010 - 12:12 »

ok
Loggato

ade_jedi
Utente Senior

Facoltà: Filosofia

We're all mad here

ade_jedi
« Risposta #5 il: 28 Luglio 2010 - 12:57 »

Finalmente ho trovvato qualcosa che tratti in maniera degna (cioè matematicamente) gli aspetti strutturali della musica:

E' fantastico! sbavv
Per quale cazzo di motivo in conservatorio non ci sono corsi obbligatori su questo tipo di trattatistica terra terra che riesce a semplificare problemi enormi dovuti alle "tradizionali diciture musicali"?

sicuro che sia trattatistica "terra terra"? Tenendo conto che la teoria degli intervalli in conservatorio si impara al secondo anno di solfeggio, tipo a 9 anni...?
Loggato

plus.ly/ade_jedi
Guglielmino Cancelli
Spammone

« Risposta #6 il: 28 Luglio 2010 - 19:19 »

E' fantastico! sbavv

sicuro che sia trattatistica "terra terra"? Tenendo conto che la teoria degli intervalli in conservatorio si impara al secondo anno di solfeggio, tipo a 9 anni...?

qui siamo in un forum universitario, quindi per un universitario medio sono cose terra terra, o per lo meno lo dovrebbero essere...se il sistema di insegnamento in italia funzionasse nono
Loggato

Guglielmino Cancelli
Spammone

« Risposta #7 il: 30 Luglio 2010 - 19:00 »

Mi sto esaltando troppo a scrivere le dispense di teoria e solfeggio: spiegare i rivolti delle triadi con lo shift a destra è troppo cool :dehh:
Loggato

the_wall
Nerd

☭☭☭☭☭☭☭☭☭☭

« Risposta #8 il: 30 Luglio 2010 - 20:35 »

poi mi devi passare tutto... anche incompleto, almeno melo leggo via via
Loggato

ZioCorto
Nerd

family.jewels familyjewels.it familyjewelsit
« Risposta #9 il: 30 Luglio 2010 - 20:49 »

we need it

pena poco :asd:
Loggato

Pagine: [1] 2 3 4 Vai Su Stampa 
Home  |  Forum  |  Corsi di Laurea  |  Conservatorio  |  Topic: Finalmente una trattatistica musicale adeguata! « precedente successivo »
Salta a: