HomeForumChatDownloadUploadStaffRegolamentoLoginRegistrati

Menu Utente

Benvenuto, Visitatore. Per favore, effettua il login o registrati.
Hai perso la tua email di attivazione?
05 Febbraio 2012 - 01:25

Login con username, password e lunghezza della sessione

Chat

chat
Entra in Chat !
Oppure accedi con un client IRC:
irc.freenode.net #studenti.fi
Home  |  Forum  |  Università  |  Orientamento (Moderatori: mattfly, Bl4c|{Ic3)  |  Topic: Storia e tutela dei beni artistici 0 Utenti e 1 Visitatore stanno guardando questo topic. « precedente successivo »
Pagine: [1] Vai Giù Stampa
Storia e tutela dei beni artistici  
(Letto 491 volte)
_Ale_ct
Niubbo

Facoltà: ------

« il: 30 Luglio 2010 - 14:39 »

Ciao a tutti! Sono nuova e mi sono iscritta perchè devo iscrivermi all'università quest'anno e sono ancora molto indecisa...una delle mie ipotesi però sarebbe "storia e tutela dei beni artistici"...Volevo chiedere a qualcuno che frequenta questo corso di laurea come si sta trovando, come sono organizzate le lezioni (orari), se è molto impegantivo (dato ke faccio sport e quindi dovrei conciliare le due cose), se c'è l'obbligo di frequenza e se effettivamente ci sono sbocchi lavorativi...Ringrazio in anticipo! ciao a tutti!
Loggato
von Rainer
Pwnatore

Facoltà: Ing. Informatica

my horse is amazing

« Risposta #1 il: 30 Luglio 2010 - 15:55 »

figuriamoci se un corso del genere può essere molto impegnativo fai sport tranquillamente, tu che te lo puoi permettere :E
Loggato

Sara.Frioli
Utentino
*

Facoltà: Lettere

« Risposta #2 il: 31 Luglio 2010 - 15:57 »

ha ha ha

beh insomma dipende un po' da come la prendi

per me la storia dell'arte è tutto e non c'è altro, quindi per me è molto impegnativo.
va detto però che alcuni esami sono un po' una farsa, per cui se ti impari le tue belle cosine a memoria esci con un trenta e siamo tutti felici.
siamo in tantissimi, perchè è diviso in vari corsi come avrai visto, e in alcuni, specie quelli generali obbligatori per tutti, c'è un  mondo di gente e se vuoi frequentare è meglio se arrivi un bel po' prima.
l'obbligo di frequenza c'è, ma è facilmente aggirabile, le firme le prendono in pochi
che lo dicono esplicitamente (duranti, mazzei, nardella.. chi altro? boh non mi vengono)
in ogni caso però specie i corsi di storia dell'arte proprio sarebbe meglio frequentarli, anche perchè le gli appunti senza le immagini valgono molto poco..

Loggato
sendrow
Visitatore
« Risposta #3 il: 31 Luglio 2010 - 22:28 »

figuriamoci se un corso del genere può essere molto impegnativo fai sport tranquillamente, tu che te lo puoi permettere :E

oh, lo so che la risposta sarà "guarda che stavo scherzando", ma avete rotto un pò il cazzo voi ingegneri con questi discorsi.
non vorrei ci credeste sul serio.
Loggato
elena986
Responsabile di Sezione
Utente Senior

Facoltà: Lettere

L'innamorata del Forum

« Risposta #4 il: 30 Agosto 2010 - 11:02 »

Per l'obbligo di frequenza forse potrebbe aiutarti questa discussione: http://www.studenti.fi.it/index.php/topic,16478.0.html

Per quanto riguarda l'impegno che richiede storia e tutela dei beni artistici, posso dirti che personalmente io lavorato e studiato per due anni e mezzo e non è stato facile conciliare studio e lavoro (lavoravo diverse ore), infatti sono rimasta molto indietro. Dipende anche da te, io riuscivo a seguire i corsi e lavorare, ma poi avevo grandi difficoltà a trovare il tempo per studiare.

Ovviamente per le persone è molto facile parlare di ciò che non conoscono neanche lontanamente (facendo pessime figure), a me era stato detto che lettere e filosofia fosse una facoltà facile e per questo avevo scelto di lavorare. In realtà, come spesso succede, i luoghi comuni sono solo stupidaggini dettate da una profonda ignoranza! Siamo tutti bravi ad iscriverci all'università, che sia lettere, ingegneria, architettura o scienze: se ti piace l'idea di dire in giro che sei iscritto a quella facoltà nessuno te lo vieta, ma alla fine se non hai voglia di studiare la laurea non la raggiungi da nessuna parte.
Loggato

Pagine: [1] Vai Su Stampa 
Home  |  Forum  |  Università  |  Orientamento (Moderatori: mattfly, Bl4c|{Ic3)  |  Topic: Storia e tutela dei beni artistici « precedente successivo »
Salta a: