HomeForumChatDownloadUploadStaffRegolamentoLoginRegistrati

Menu Utente

Benvenuto, Visitatore. Per favore, effettua il login o registrati.
Hai perso la tua email di attivazione?
08 Febbraio 2012 - 12:11

Login con username, password e lunghezza della sessione

Chat

chat
Entra in Chat !
Oppure accedi con un client IRC:
irc.freenode.net #studenti.fi
Home  |  Forum  |  Università  |  Orientamento (Moderatori: mattfly, Bl4c|{Ic3)  |  Topic: Immatricolazione Scienze Politiche 0 Utenti e 1 Visitatore stanno guardando questo topic. « precedente successivo »
Pagine: [1] Vai Giù Stampa
Immatricolazione Scienze Politiche  
(Letto 731 volte)
Sìle
Niubbo

Facoltà: Sc. Politiche

« il: 06 Settembre 2010 - 17:21 »

Salve a tutti...ho un po' di domande riguardo all'immatricolazione, perchè sono imparanoiatissima nel caso in cui i cavilli burocratici mi impediscano di iscrivermi in tempo!  wacko
Ecco i miei dubbi...
1. Anzitutto, qualcuno può spiegarmi cosa significa "inizio procedura online per comunicare valore ISEE e inizio consegna documenti per determinare il valore ISEEU" ??? Cioè, sul manifesto degli studi è riportata questa frase ma non capisco cosa devo fare...devo già presentare dei documenti? Devo inviarli o presentarli all'atto dell'iscrizione?
2. La tabella delle tasse universitarie non è aggiornata, per cui non riesco a capire gli importi delle tasse...come posso fare per saperlo?
3. Il test di scienze politiche è il 16 settembre, e quello stesso giorno iniziano le immatricolazioni online...l'immatricolazione online è precedente all'immatricolazione vera e propria? Sono necessari i documenti della domanda 1? Se sì, questi son da allegare all'immatricolazione online o da esibire all'atto dell'immatricolazione "cartacea"?
4. potreste, in conclusione (e scusate per la mia visibilissima impreparazione) sintetizzarmi i vari passaggi per l'immatricolazione?

Chiedo scusa per l'ignoranza, ma non so proprio in che direzione muovermi, dovendo iniziare il primo anno!
grazie a tutti!
Loggato
dafnina
Pwnatore

« Risposta #1 il: 06 Settembre 2010 - 19:52 »

1. devi chiamare un caaf.quello piu vicino alla tua abitazione(trovi i numeri di telefono ed indirizzi  su internet..ora non ricordo se c'era un numero unico..cmq basta che scrivi caaf firenze su google e ti esce il sito di riferimeto).devi  dire che vuoi fare l'isee per l'immatricolazione all'università. l'isee serve per calcolare la tua fascia di reddito e quindi calcolare le tasse universitarie. quando chiami ti diranno loro i documenti che servono.

per chiarirti l'idea sul sito dell'università ti viene data una spiegazione piu dettagliata.

http://www.unifi.it/CMpro-v-p-6495.html

qui ti viene spiegato per bene cos'è l'isee e cosa devi fare.

2. immagino che per l'importo devi prima avere l'isee..

3.ci dovrebbe essere scritto tutto nel link postato sopra LOL
Loggato
Sìle
Niubbo

« Risposta #2 il: 06 Settembre 2010 - 20:29 »

Mia salvatrice  ^_^ ti ringrazio tantissimo! Ma quindi le iscrizioni non aprono prima del 16 settembre? E questo documento ISEE lo devo allegare a quella online?
Loggato
dafnina
Pwnatore

« Risposta #3 il: 06 Settembre 2010 - 20:38 »

guarda sempre andando sul sito dell'unifi. c'è il formato pdf che ti spiega come fare l'immatricolazione.

http://www.unifi.it/upload/sub/studenti/1011/guida_immatricolazione.pdf

che bello!ai miei tempi non c'erano ste cose! Tongue

per l'immatricolazione hai tempo fino al 15 ottobre. le immatricolazioni iniaziano il 16 settmebre.

;-)
Loggato
sendrow
Visitatore
« Risposta #4 il: 06 Settembre 2010 - 22:15 »

Daf sei meglio dell'UDU  :asd:
Loggato
dafnina
Pwnatore

« Risposta #5 il: 06 Settembre 2010 - 23:16 »

Daf sei meglio dell'UDU  :asd:

ma porca miseria altro che rappresentanti.tanto talento sprecato.
Loggato
Sìle
Niubbo

« Risposta #6 il: 07 Settembre 2010 - 15:26 »

Comunque...tanta, troppa burocrazia!   wacko serve solo a rincoglionirti!   mad
Loggato
Pagine: [1] Vai Su Stampa 
Home  |  Forum  |  Università  |  Orientamento (Moderatori: mattfly, Bl4c|{Ic3)  |  Topic: Immatricolazione Scienze Politiche « precedente successivo »
Salta a: