HomeForumChatDownloadUploadStaffRegolamentoLoginRegistrati

Menu Utente

Benvenuto, Visitatore. Per favore, effettua il login o registrati.
Hai perso la tua email di attivazione?
05 Febbraio 2012 - 01:25

Login con username, password e lunghezza della sessione

Chat

chat
Entra in Chat !
Oppure accedi con un client IRC:
irc.freenode.net #studenti.fi
Home  |  Forum  |  Corsi di Laurea  |  Economia  |  Economia Aziendale  |  Laurea Triennale (nuovo ordinamento) - Economia Aziendale  |  Primo Anno - Economia Aziendale (Moderatore: Amidala)  |  Topic: Consiglio: Zezza o Pianigiani?? 0 Utenti e 1 Visitatore stanno guardando questo topic. « precedente successivo »
Pagine: [1] 2 Vai Giù Stampa
Consiglio: Zezza o Pianigiani??  
(Letto 1155 volte)
Bunny
Niubbo

Facoltà: Economia

« il: 07 Settembre 2010 - 12:25 »

Salve a tutti!! Sto per iniziare il secondo anno di Economia Aziendale nel P-Z, ma ovviamente non sono in pari con gli esami!! Devo ancora dare Matematica per le applicazioni economiche e ho deciso di riseguire il corso per vedere di capirci qualcosa, il mio problema è che il Visani mi complica le cose e non poco...
Aimè l'esame dovrò darlo con lui visto che non si possono più fare i cambi di corso a Economia, ma per me l'importante è capire la materia e speravo di farlo seguendo uno degli altri due professori!! Secondo voi chi tra Zezza e Pianigiani spiega meglio?  ;d
Loggato

I could show you my favorite obsession
I've been making a man
With blonde hair and a tan
"And he's good for relieving my tension
I'm just a sweet transvestite
From Transexual, Transylvania
Hit it! Hit it!
I'm just a sweet transvestite"   
(cit. Frank 'n Further)
sendrow
Visitatore
« Risposta #1 il: 07 Settembre 2010 - 13:39 »

io non conosco questo zezza, ma ho avuto il pianigiani per due anni (calcolo I e calcolo II, a statistica) e ti dico che:
- ti apre in due, in quanto al livello
- spiega dannatamente bene, anche se il livello di complessità è alto e devi stare molto attenta.
Loggato
Bunny
Niubbo

« Risposta #2 il: 07 Settembre 2010 - 19:19 »

Ok grazie!! Il mio cervello rigetta la matematica quindi ho bisogno di qualcuno chiaro e conciso non dell'orso Yoghi rincretinito...
Loggato

I've been making a man
Hit it! Hit it!
(cit. Frank 'n Further)
brunello
Niubbo

« Risposta #3 il: 08 Settembre 2010 - 17:49 »

IMHO se decidessi di seguir i corsi del Zezza o del Pianigiani anche se poi l'esame dovresti sostenerlo col Visani, fai molta attenzione alla differenze dei rispettivi compiti scritti. Perchè mentre i primi due fanno appelli congiunti con compiti scritti identici, quelli del Visani mi sembrano abbastanza diversi nella tipologia di esercizi dati. Tra Zezza e Pianigiani opterei per il primo anche se non ci sono grosse differenze. Fai bene a voler capire la materia, però attenzione perchè alcune esercitazioni dei corsi saranno molto orientante alla tipologia di esercizio del compito scritto e pertanto rischieresti di esercitarti magari un pò troppo su alcuni esercizi che il Visani non inserirà nei suoi scritti.
Loggato
fraq
Utentino
*

« Risposta #4 il: 08 Settembre 2010 - 18:17 »

specialmente perchè dopo l'appello di dicembre torna per un anno a farlo il vannucci il corso di mate I che devo dare pure io....qualcuno sa com'è lui? a me han detto che va come un treno...
Loggato

This is for the players who spend countless hours sniping foes on dedicated servers.
This is for the players who get engrossed over a game where the main point is to shoot portals at walls.
This is for the players who can’t resist stop pressing that “turn” button just one more time.
This is for the players who can’t stop the endless battles with alien intergalactic empires.
This is for all of them.
Bunny
Niubbo

« Risposta #5 il: 08 Settembre 2010 - 19:31 »

IMHO se decidessi di seguir i corsi del Zezza o del Pianigiani anche se poi l'esame dovresti sostenerlo col Visani, fai molta attenzione alla differenze dei rispettivi compiti scritti. Perchè mentre i primi due fanno appelli congiunti con compiti scritti identici, quelli del Visani mi sembrano abbastanza diversi nella tipologia di esercizi dati. Tra Zezza e Pianigiani opterei per il primo anche se non ci sono grosse differenze. Fai bene a voler capire la materia, però attenzione perchè alcune esercitazioni dei corsi saranno molto orientante alla tipologia di esercizio del compito scritto e pertanto rischieresti di esercitarti magari un pò troppo su alcuni esercizi che il Visani non inserirà nei suoi scritti.

Oki grazie!!  ;d  Cercherò di valutare un po' la cosa...mi basterebbe capire limiti e derivate visto che sono sempre presenti nei suoi compiti!!
Loggato

I've been making a man
Hit it! Hit it!
(cit. Frank 'n Further)
sendrow
Visitatore
« Risposta #6 il: 08 Settembre 2010 - 19:45 »

...mi basterebbe capire limiti e derivate visto che sono sempre presenti nei suoi compiti!!

beh, mi sembra il minimo  :)
Loggato
Amidala
Moderatore
Utente Senior

« Risposta #7 il: 08 Settembre 2010 - 22:40 »

specialmente perchè dopo l'appello di dicembre torna per un anno a farlo il vannucci il corso di mate I che devo dare pure io....qualcuno sa com'è lui? a me han detto che va come un treno...

secondo me lui è il miglire spiega bene ma va parecchio veloce!

matematica I l'ho seguita.... dopo la 6° lezione non ho capito più niente (perchè non studiavo!  blehhh)
poi all'esame è abbastanza tosto!!

in bocca al lupo!
Loggato

ZioCorto
Nerd

Facoltà: Ing. Informatica

family.jewels familyjewels.it familyjewelsit
« Risposta #8 il: 08 Settembre 2010 - 23:07 »

sono facili i compiti fidatevi (basta studiare un minimo)
Loggato

Amidala
Moderatore
Utente Senior

« Risposta #9 il: 08 Settembre 2010 - 23:12 »

sono facili i compiti fidatevi (basta studiare un minimo)

parla un ingegnere....
Loggato

Pagine: [1] 2 Vai Su Stampa 
Home  |  Forum  |  Corsi di Laurea  |  Economia  |  Economia Aziendale  |  Laurea Triennale (nuovo ordinamento) - Economia Aziendale  |  Primo Anno - Economia Aziendale (Moderatore: Amidala)  |  Topic: Consiglio: Zezza o Pianigiani?? « precedente successivo »
Salta a: