HomeForumChatDownloadUploadStaffRegolamentoLoginRegistrati

Menu Utente

Benvenuto, Visitatore. Per favore, effettua il login o registrati.
Hai perso la tua email di attivazione?
07 Febbraio 2012 - 18:16

Login con username, password e lunghezza della sessione

Chat

chat
Entra in Chat !
Oppure accedi con un client IRC:
irc.freenode.net #studenti.fi
Home  |  Forum  |  Off-University  |  Arte, Musica, Libri, Cinema, TV (Moderatori: mattfly, Bl4c|{Ic3, Defrel)  |  Topic: Che Libro State Leggendo? 0 Utenti e 1 Visitatore stanno guardando questo topic. « precedente successivo »
Pagine: 1 ... 79 80 [81] 82 83 ... 86 Vai Giù Stampa
Che Libro State Leggendo?  
(Letto 69267 volte)
von Rainer
Pwnatore

Facoltà: Ing. Informatica

my horse is amazing

« Risposta #800 il: 26 Agosto 2010 - 15:51 »

dopo Moby Dick ti consiglio Monster Cock
Loggato

IlBona
Utente Senior

Facoltà: Ing. Meccanica

« Risposta #801 il: 26 Agosto 2010 - 16:19 »

Citazione
Superbamente narrato, lo scrittore è ucraino ed il libro è ambientato nell'Unione Sovietica, a Kiev.
Inizia con la disquisizione tra due comunisti riguardo l'esistenza di Gesù Cristo, interrotta da un eccentrico personaggio che si asserisce esperto di magia nera, testimone della crocefissione e veggente. Agl'occhi dei due letterati comunisti il professor Woland sembra un semplice pazzo, sin quando......

Sarà mica un po' troppo Dostoevskij? Io mi dedico a Hemingway, per il momento  Tongue davvero non male, un realismo di una crudezza quasi dolorosa, ma che a volte arriva a sprazzi di lirismo davvero commoventi...farcito, anche lui, da una bella dose di "cerebralismo" e meditazioni quasi mai esternate.

sembra l'inizio di "il maestro e margherita" ma da dove lo hai citato?!

Se è quello ( e credo proprio di sì) è da tempo nella top ten dei miei 10 libri più belli!
Loggato
Debaser
Nerd

leotak
« Risposta #802 il: 30 Agosto 2010 - 18:19 »

Citazione
Superbamente narrato, lo scrittore è ucraino ed il libro è ambientato nell'Unione Sovietica, a Kiev.
Inizia con la disquisizione tra due comunisti riguardo l'esistenza di Gesù Cristo, interrotta da un eccentrico personaggio che si asserisce esperto di magia nera, testimone della crocefissione e veggente. Agl'occhi dei due letterati comunisti il professor Woland sembra un semplice pazzo, sin quando......

Sarà mica un po' troppo Dostoevskij?

uber-LOAL

Achille piè veloce di Benni...lo conoscono un po' tutti, a me mancava...

Poi nella pila di quelli "sisi, dai, adesso li comincio" troviamo:
- Dostoevskij - Il sosia, L'idiota, Delitto e Castigo
- Melville - Moby DIck
- Buzzati - il deserto dei tartari
- Marquez - L'amore ai tempi del colera

consigli sul prossimo?

Io direi Buzzati.
Sono un po' tutti capolavori eh, anche se non ho letto Marquez che non mi sconfinfera.
Loggato

E' scritto che gli animali si dividono in (a) appartenenti all'Imperatore, (b) imbalsamati, (c) ammaestrati, (d) lattonzoli, (e) sirene, (f) favolosi, (g) cani randagi, (h) inclusi in questa classificazione, (i) che s'agitano come pazzi, (j) innumerevoli, (k) disegnati con un pennello finissimo di pelo di cammello, (l) eccetera, (m) che hanno rotto il vaso, (n) che da lontano sembrano mosche. Jorge Luis Borges
ihihih
Utente
**

Facoltà: Lettere

« Risposta #803 il: 30 Agosto 2010 - 20:02 »

Achille piè veloce di Benni...lo conoscono un po' tutti, a me mancava...

Poi nella pila di quelli "sisi, dai, adesso li comincio" troviamo:
- Dostoevskij - Il sosia, L'idiota, Delitto e Castigo
- Melville - Moby DIck
- Buzzati - il deserto dei tartari
- Marquez - L'amore ai tempi del colera

consigli sul prossimo?

L'amore ai tempi del colera è bellissimo, però anche Il deserto dei tartari mi è piaciuto.
Loggato

Negli anni più vulnerabili della mia giovinezza, mio padre mi diede un consiglio che non mi è mai più uscito di mente.
"Quando ti vien voglia di criticare qualcuno" mi disse "ricordati che non tutti a questo mondo hanno avuto i vantaggi che hai avuto tu" (F.S.Fitzgerald).
IlBona
Utente Senior

Facoltà: Ing. Meccanica

« Risposta #804 il: 30 Agosto 2010 - 22:21 »

il deserto dei tartari è una cagata pazzesca!
Loggato
Defrel
Eroe del Popolo
Moderatore
Pwnatore

Bird on the wire

defrelcadarn
« Risposta #805 il: 01 Settembre 2010 - 10:56 »

Ho un paio di libri che si stanno offendendo perché li sto facendo rimbalzare da un po troppo tempo: Martin e le sue "Cronache del ghiaccio e del fuoco" mi stanno appassionando come pochi, pochissimi fantasy prima d'ora.

Nel mentre, ho letto le 60 pagine di "Novecento" di Baricco (bello, non me l'aspettavo così bello, anche meglio del film che è un insolito, discreto prodotto, nella schifezza del cinema italiano di questi tempi).
Loggato

"La Libertà è una forma di disciplina" - Depressione Caspica - CCCP Fedeli alla Linea

"L'Orrore! Dice Kurtz alla fine di Cuore di Tenebra, e per fortuna che non distribuivano il Times nella giungla, altrimenti lo avrebbe visto l'orrore" - Boris Yelnikoff, Basta che Funzioni - W. Allen
Sìle
Niubbo

Facoltà: Sc. Politiche

« Risposta #806 il: 06 Settembre 2010 - 18:26 »

Citazione

Sarà mica un po' troppo Dostoevskij?

uber-LOAL

amico, so che è un romanzo di Bulgakov  <_< dovendolo leggere (ancora) avevo avuto l'impressione che la sua scrittura si avvicinasse allo stile di Dostoevskij. Mi ricordava "Delitto e Castigo".
Loggato
antonellafi
Niubbo

Facoltà: Psicologia

« Risposta #807 il: 09 Settembre 2010 - 23:45 »

io ho appena finito twilight
che bello!
I love edward...  wub
Loggato
fraq
Utentino
*

Facoltà: Economia

« Risposta #808 il: 10 Settembre 2010 - 01:23 »

Qualcuno sa com'è il giardino dei finzi-contini? volevo avere qualche impressione...
Loggato

This is for the players who spend countless hours sniping foes on dedicated servers.
This is for the players who get engrossed over a game where the main point is to shoot portals at walls.
This is for the players who can’t resist stop pressing that “turn” button just one more time.
This is for the players who can’t stop the endless battles with alien intergalactic empires.
This is for all of them.
matti
Niubbo

Facoltà: ------

« Risposta #809 il: 18 Settembre 2010 - 17:27 »

io ho appena finito twilight
che bello!

fermati al primo
il secondo è una palla...
Loggato
Pagine: 1 ... 79 80 [81] 82 83 ... 86 Vai Su Stampa 
Home  |  Forum  |  Off-University  |  Arte, Musica, Libri, Cinema, TV (Moderatori: mattfly, Bl4c|{Ic3, Defrel)  |  Topic: Che Libro State Leggendo? « precedente successivo »
Salta a: