HomeForumChatDownloadUploadStaffRegolamentoLoginRegistrati

Menu Utente

Benvenuto, Visitatore. Per favore, effettua il login o registrati.
Hai perso la tua email di attivazione?
19 Maggio 2013 - 05:33

Login con username, password e lunghezza della sessione

Stanze in affitto a Firenze

Chat

chat
Entra in Chat !
Oppure accedi con un client IRC:
irc.freenode.net #studenti.fi
Home  |  Forum  |  Corsi di Laurea  |  Economia  |  Economia Aziendale (Moderatore: Amidala)  |  Topic: Una info su EA 0 Utenti e 1 Visitatore stanno guardando questo topic. « precedente successivo »
Pagine: [1] Vai Giù Stampa
Una info su EA  
(Letto 1209 volte)
Sunn
Niubbo

Facoltà: Economia

« il: 10 Settembre 2008 - 12:50 »

Salve a tutti.
Avrei una domanda da fare.
Io sono iscritto a EGST,ma sto valutando di effettuare un passaggio a Economia Aziendale.

Sul sito ho visto che c'è un piano di studi statuario e poi ci sono diversi curricula all'inizio del secondo anno.

Ma non ho capito una cosa.
I curricula sono dei piani di studi consigliati?e quindi potrei anche scegliere le mterie che sono presenti nel piano statuario o sono obbligatori?

Questo è il link al piano statuario http://www.unifi.it/clecoa/CMpro-v-p-42.html

Un ultima domanda.
Nelle equivalenze degli esami,ne ho uno di cui ho fatto solo 2 moduli e ancora non il terzo.
Che succede?mi viene annullato o c'è la possibilità di effettuare un esame integrativo per far valere questo esame anche in EA?

grazie.
Loggato
Dukessa
Niubbo

« Risposta #1 il: 14 Settembre 2008 - 16:50 »

Vorrei risponderti in modo preciso, ma purtroppo con questo nuovissimo ordinamento, ho paura di non saperne abbastanza.

Io rientro nel precedente ordinamento (il nuovo?), dove c'era un percorso di EA a grandi linee, e poi dal secondo anno sceglievi un curriculum che volevi, a scelta tra diversi...Marketing, Amministrazione e Controllo, Management...ecc ecc

Adesso mi pare di capire che il piano statuario è quello standard e che forse puoi cambiare qualche esame, con altri a scelta tua, ma non mi pare di vedere molta libertà di manovra.

Quello che ti consiglio di fare, sia per sapere se ti trasferiscono gli esami, sia per capire cosa puoi effettivamente cambiare, è quello di parlare con il tutor del corso di Ec Aziendale, che trovi al D15.

Cerca il Referente per Ec. Aziendale sul sito di economia, altrimenti prova ad andare direttamente al D15 e chiedere.
Loggato

Sunn
Niubbo

« Risposta #2 il: 22 Settembre 2008 - 16:43 »

Si grazie per la risposta.
Mi è stato detto che è come dici tu.Il corso statuario è quello definitivo in parte modificabile con il piano di studi.

da quest'anno non ci capisco più niente Tongue Tongue
Loggato
Pagine: [1] Vai Su Stampa 
Home  |  Forum  |  Corsi di Laurea  |  Economia  |  Economia Aziendale (Moderatore: Amidala)  |  Topic: Una info su EA « precedente successivo »
Salta a: