HomeForumChatDownloadUploadStaffRegolamentoLoginRegistrati

Menu Utente

Benvenuto, Visitatore. Per favore, effettua il login o registrati.
Hai perso la tua email di attivazione?
21 Maggio 2013 - 08:43

Login con username, password e lunghezza della sessione

Stanze in affitto a Firenze

Chat

chat
Entra in Chat !
Oppure accedi con un client IRC:
irc.freenode.net #studenti.fi
Home  |  Forum  |  Corsi di Laurea  |  Farmacia  |  Scienze Farmaceutiche Applicate  |  Topic: Propedeuticità 0 Utenti e 1 Visitatore stanno guardando questo topic. « precedente successivo »
Pagine: 1 [2] 3 Vai Giù Stampa
Propedeuticità  
(Letto 3602 volte)
sfarrina
Utente
**

Facoltà: Farmacia

FREAK'N'CHIC

« Risposta #10 il: 28 Gennaio 2009 - 11:26 »

grande Laura!
Comunque una volta che avremo preso tutte le info possibili, direi di appendere tutto in bacheca.. O comunque far girare l'info..perchè anche per farmacia le cose mi sa che cambieranno e uno dovrà quindi scegliere tra "il vecchio e il nuovo ordinamento"?  blink
che balle..........cioè non solo abbiamo quasi 300 cfu in 5 anni, ma anche i corsettini in+dobbiamo seguire, come se ne avessimo pochi da seguire..la tesi sperimentale è anche da 30 cfu..
Ma perchè non c'hanno MAI dato un piano ( e non ci daranno)  di studi decente?!?!?  nono
« Ultima modifica: 28 Gennaio 2009 - 11:30 da sfarrina » Loggato

" WHEN YOU FIND YOUR HEART,
YOU FREE YOUR MIND...
SHAKE YOUR EYES AND TRUST...
LOVE YOUR LIFE...
'CAUSE AFTER THE RAIN,
THE SUN.."
Ibbi
Utentino
*

Facoltà: ------

« Risposta #11 il: 28 Gennaio 2009 - 11:43 »

Allora... il piano di studi è stato modificato lo scorso anno, però purtroppo, come già sappiamo, i nostri rappresentanti per vari motivi sono staii poco presenti. Domani vedrò la professoressa Romanelli e mi farò spegare un pò cosa è cambiato. Spero di riuscire a raccogliere più informazioni possibili senza rompergli troppo le scatole  Tongue
Da quanto ho capito, per quanto riguarda ctf, per alleggerire il primo anno sono stati spostati dei corsi negli anni successivi, quindi ci saranno dei corsi anche al V anno, che fino ad adesso era riservato solo a tirocinio e tesi. Le propedeuticità rimangono quelle che che c'erano prima: non si possono dare esami del terzo senza aver dato quelli del primo, più tutte quelle valide per i singoli esami.
La distribuzione dei crediti di farmacia prossimamente verrà modificata (ci sarà un cambio di ordinamento) per dare meno crediti alla tesi compilativa, chi vorrà fare une tesi sperimentale userà i credito a scelta dello studente.
Le varie lauree triennali sono state unite tutte in una, ma non so praticamente nulla... da quanto ho capito però la situazione è migliorata perchè, come ci siamo accorti un pò tutt, prima la situazione per loro era veramente tragica in quanto erano costretti a seguire corsi un pò di qua e un pò di là, adesso dovrebbe essere più semplice...

Queste sono tutte informazioni che ho raccolto parlando con qualche professore, niente di certo e preciso.. spero di potervi dire qualcosa di più nei prossimi giorni!!!
Sìsì me lo disse Calogero all'inizio dell'anno. Han spostato organica al secondo, quindi slitta biochimica, quindi slitta biochimica applicata e bum bum bum a catena. Il laboratorio di estrazione e sintesi dei farmaci è spostato al quinto anno. Quindi al quinto anno avremo tipo 75 CFU, il che va benissimo considerando che al primo ce ne sono 50... tanto non credo ci sia mai stato qualcuno laureato in corso....E' tutto molto bello sì, occhei, peccato che ancora non l'abbiano scritto. In compenso però ci hanno fatto il sito della facoltà molto più bellino... checc**lo...
Le propedeuticità sìsì le ho viste (hanno pure fatto la finezza di mettere organica propedeutica a farmaceutica in quanto ora è del secondo anno e prima era scontato, quindi quelle le hanno anche aggiornate) ma io non stavo parlando per CTF ma per SFA...
Voglio dire, il piano di studi nuovo è stato deciso da un sacco di tempo, perchè non lo mettono? Anche 'sta storia che uno deve dare il laboratorio di informatica insieme a matematica, sarà una boiata, ma se io non l'avessi saputo da un sussurro nel vento avrei steccato allegramente matematica per motivi eterei...
Loggato
Evola123
Utentino
*

« Risposta #12 il: 28 Gennaio 2009 - 15:28 »

Citazione
Mmmmm.... chiederei troppo se chiedessi a qualcuno di SFA di dedicarci un'oretta e venire al collettivo martedì (o lunedì, non ho ancora capito come si fa) a spiegarci un po' come sono messe le cose nel suo ancora in fasce corso di laurea?
Io verrei volentieri a spiegare quel che so su SFA e di come ora vanno le cose. Credo che di argomenti su cui parlare ce ne siano un paio, perchè oggettivamente non mi sembra normale avere 3 professori di chimica inorganica e 2 di informatica.
Se mi dite di preciso giorno, ora e luogo mi organizzo e vengo (non abito proprio vicino).

Citazione
E per SFA uguale. Già sono incasinati, poi non sanno che esami li aspettano al prossimo anno (vero?).
Vero, sappiamo quelli del secondo semestre e basta. Secondo e terzo boh, molto spesso rimandano al CdL vecchio rispettivo all'attuale indirizzo di SFA, ma non sono proprio la stessa cosa; il primo anno di SFA - TA è molto diverso dal primo anno del CdL TA dell'anno scorso.

Grazie mille per l'attenzione, mi sono un po' tirata su di morale a vedere che non sono l'unica a indignarmi per avere un blocco di esame nello stesso semestre.
Loggato
Remedios
Visitatore
« Risposta #13 il: 28 Gennaio 2009 - 16:13 »

Allora cara.. noi del collettivo ci ritroviamo lunedì 2 alle 17:30 in aula 530. Perchè non passi a raccontarci qualcosa del tuo corso di laurea? così sarà più facile aiutarti.. Tra le altre cose tra un pò ci sono le elezioni e servirebbe proprio un rappresentante per la triennale................  LOL
Loggato
Evola123
Utentino
*

« Risposta #14 il: 28 Gennaio 2009 - 20:10 »

D'accordo, allora a lunedì!
Rappresentante per la triennale? Tongue
Loggato
Ibbi
Utentino
*

« Risposta #15 il: 29 Gennaio 2009 - 10:48 »

Sìsìsì, ti si spiegherà lì. So che ora ti sembra una cosa mannara ed evolaunduetrecida ma non è così...
Loggato
sfarrina
Utente
**

FREAK'N'CHIC

« Risposta #16 il: 29 Gennaio 2009 - 12:28 »

D'accordo, allora a lunedì!

;d TI ASPETTIAMO!
Loggato

" WHEN YOU FIND YOUR HEART,
YOU FREE YOUR MIND...
SHAKE YOUR EYES AND TRUST...
LOVE YOUR LIFE...
'CAUSE AFTER THE RAIN,
THE SUN.."
Remedios
Visitatore
« Risposta #17 il: 03 Febbraio 2009 - 16:09 »

Allora stamattina mi sono informata: per quanto riguarda il corso di laurea in Scienze Farmaceutiche Applicate le propedeuticità sono solo quelle riportate nel regolamento didattico. Quindi gli esami dell'anno precedente sono propedeutici per quello successivo. Non c'è altro.. sembrerà strano, ma all'interno dello stesso potete dare gli esami nell'ordine che preferite. Mi raccomando ustae la testa e npon vi mettete a dare organica senza aver dato chimica generale!!
Da quanto ho capito questa è un punto del regolamento che verrà rivisto...
Loggato
Evola123
Utentino
*

« Risposta #18 il: 03 Febbraio 2009 - 19:43 »

Quindi possiamo sbattercene del Gheri e della Degl'Innocenti? Peccato averlo saputo ora :( Noi niubbini abbiamo dato per scontato quello che dicevano i prof...
Grazie mille per lo sbattimento!
Loggato
Ibbi
Utentino
*

« Risposta #19 il: 03 Febbraio 2009 - 20:09 »

Già! NON HA SENSO. Comunque sì, in teoria potresti bellamente ignorare il Gheri e fare l'esame di anatomia (tra l'altro lui il libretto non te lo guarda prima dell'esame, cosa che invece fa il Menichetti) senza aver dato biologia, se ti torna meglio con le date di appelli...
Questo imho è sintomatico del fatto che il piano di studi è stato fatto molto sbrigativamente assai, un po' alla io boia.... d'accordo che fate il corso in tre anni e non avete il tempo per fare biooooloooogia---- calma.... anatomiaaaaaaa----- calma.... fisiologiaaaaaaaa------- calma...... ecceterologia-----  e dovete fare tutto di corsa.... però così è proprio essere trascurati.
PS: tanto il Menichetti MAI e poi MAI vi farà dare organica senza prima la generale, nemmen se viene il rettore vestito nel marsupio di un canguro saltellante a ordinarglielo... però dovrebbero essere scritte queste cose, puffiderbolina!!!! Eva, tutti gli esseeffeaini confidano in te per migliorare la questione!
Ecche*****o!
Loggato
Pagine: 1 [2] 3 Vai Su Stampa 
Home  |  Forum  |  Corsi di Laurea  |  Farmacia  |  Scienze Farmaceutiche Applicate  |  Topic: Propedeuticità « precedente successivo »
Salta a: