HomeForumChatDownloadUploadStaffRegolamentoLoginRegistrati

Menu Utente

Benvenuto, Visitatore. Per favore, effettua il login o registrati.
Hai perso la tua email di attivazione?
25 Maggio 2013 - 03:49

Login con username, password e lunghezza della sessione

Stanze in affitto a Firenze

Chat

chat
Entra in Chat !
Oppure accedi con un client IRC:
irc.freenode.net #studenti.fi
Home  |  Forum  |  Corsi di Laurea  |  Lettere e Filosofia (Moderatore: ArHaL)  |  Topic: Test obbligatorio di autovalutazione 0 Utenti e 1 Visitatore stanno guardando questo topic. « precedente successivo »
Pagine: 1 2 3 [4] Vai Giù Stampa
Test obbligatorio di autovalutazione  
(Letto 7656 volte)
TommasoDS
Niubbo

Facoltà: Lettere

にゃあ~恥ずかしい~

TommasoDS TommasoDS
« Risposta #30 il: 25 Agosto 2011 - 18:57 »

Io l'ho "prenotato" per il primo settembre; leggendo online di test ne ho trovati svariati, tutti diversi, dal banale al difficile... e la cosa effettivamente non mi è proprio chiara: tratta solo grammatica italiana? Oppure anche problemi logici/matematici e lingue magari... (so che dovrebbe essere solo d'italiano, ma ho trovato anche degli esercizi riguardanti addirittura la chimica e non ci capisco più niente  :asd:)?

Qualsiasi informazione è ben accetta  monroo
« Ultima modifica: 25 Agosto 2011 - 19:00 da TommasoDS » Loggato

Fuko (Speaking to Tomoya): You are the person whose existence itself is weird.

[Clannad]
elena986
Spammone

L'innamorata del Forum

« Risposta #31 il: 25 Agosto 2011 - 22:44 »

problemi logici/matematici

Premetto che non ho mai fatto il test, però mi viene da fare una riflessione... Posso accettare la logica, anche se purtroppo mi sono resa conto che da noi ci sono persone totalmente prive delle più misere capacità di ragionamento, gente che non ha la più pallida idea del significato di quello che dice ma semplicemente impara a memoria (se non altro è apprezzabile lo sforzo), una cosa veramente disarmante perché con loro diventa impossibile ogni forma di comunicazione.
Ma la matematica è senz'altro l'ultima cosa che ti serve a lettere, la tiri in ballo solo per contare quante pagine ti mancano a finire il saggio che stai leggendo e quante persone hai davanti prima che tocchi a te dare l'esame. Ti dirò, un po' mi manca...

ma anche no!
Loggato

TommasoDS
Niubbo

にゃあ~恥ずかしい~

TommasoDS TommasoDS
« Risposta #32 il: 25 Agosto 2011 - 23:45 »

Sai che mancheranno anche a me i compiti di matematica dove prendevo sempre cinque perché sbagliavo irrimediabilmente OGNI apertura di OGNI problema/equazione/che altro (e quando capitava un sette sembrava essere un angelo inciampato a caduto dal cielo per sbaglio)?  :(

Si è capito che vorrei ammazzare la matematica a mani nude?  wub

Comunque tornando al test, ho trovato addirittura un'esercitazione che includeva una domanda di francese... come cavolo faccio se non l'ho mai fatto?  :asd:

No dai, rimango convinto che sia solo grammatica, mi ristudio qualche verbo e via, non posso cominciare ad affossarmi già dal test di autodepressione  :asd:
Loggato

[Clannad]
Hannaeliza1
Niubbo

« Risposta #33 il: 26 Agosto 2011 - 18:27 »

Buonasera,
mi sono appena iscritta al forum e avrei una domanda da porvi;
se al test di autovalutazione non si raggiunge un certo punteggio bisogna seguire dei corsi,quello che mi chiedo è: - I corsi saranno effettuati in parallelo alle lezioni normali o andranno a sovrapporsi?
-Alla fine della frequentazione bisognerà fare un ulteriore esame?

Le notizie che ho trovato sul web mi hanno un pò confuso le idee,perchè sul sito dell'università lo definiscono come un semplice test che mostra le (eventuali) carenze e che mira a riempirle attraverso i corsi,ma non è in nessun caso d'ostacolo all'immatricolazione. Ma con il non superamento dell'altro test non si è automaticamente esclusi dalla facoltà? :/
Grazie!  wacko
Loggato
elena986
Spammone

L'innamorata del Forum

« Risposta #34 il: 26 Agosto 2011 - 20:44 »

Ciao welcome! Spero che altri sappiano risponderti perché io sono della vecchia generazione, quando ancora il test non era previsto!

Ho unito la tua domanda alla discussione che già esisteva e che era in evidenza.
Prima di aprire un nuovo thread è utile verificare che non esistano discussioni già aperte sullo stesso argomento. Questo perché potresti già trovare le risposte alle domande che poni, evitando che le cose si ripetano o che i thread si aprano in mille angoli del forum parlando delle solite cose e creando quindi confusione! ???
Puoi verificare se esista già una discussione su un determinato argomento utilizzando il riquadro per la ricerca a sinistra, oppure sfogliando le pagine del forum. Come in questo caso, le discussioni più rilevanti si trovano in evidenza.
Per qualunque dubbio sul forum, chiedi pure!  ok

Ti ringrazio, buon proseguimento e in bocca al lupo per il test!  ;-)
Loggato

Hannaeliza1
Niubbo

« Risposta #35 il: 27 Agosto 2011 - 18:23 »

Grazie mille! La prossima volta controllerò  ok
Loggato
TommasoDS
Niubbo

にゃあ~恥ずかしい~

TommasoDS TommasoDS
« Risposta #36 il: 06 Settembre 2011 - 19:27 »

Fatto il test il primo settembre, giusto per informare chi è preoccupato: non è niente di impossibile, giusto 20 domande riguardanti un testo (che da quanto ho sentito possono spaziare dal discorso di un filosofo e un articolo di giornale, quindi qualunque cosa  :asd:) e la grammatica (me n'è capitata una sulle frasi subordinate, ma credo ce ne siano anche sulle coniugazioni dei verbi).

L'importante è leggere MOLTO bene tutto, testo, domande, risposte, ecc. perché almeno nel mio c'erano un paio di tranelli, se così si possono chiamare  :asd:
Loggato

[Clannad]
elena986
Spammone

L'innamorata del Forum

« Risposta #37 il: 07 Settembre 2011 - 15:29 »

Grazie per il prezioso contributo! ok
Loggato

Pagine: 1 2 3 [4] Vai Su Stampa 
Home  |  Forum  |  Corsi di Laurea  |  Lettere e Filosofia (Moderatore: ArHaL)  |  Topic: Test obbligatorio di autovalutazione « precedente successivo »
Salta a: