HomeForumChatDownloadUploadStaffRegolamentoLoginRegistrati

Menu Utente

Benvenuto, Visitatore. Per favore, effettua il login o registrati.
Hai perso la tua email di attivazione?
26 Maggio 2013 - 03:23

Login con username, password e lunghezza della sessione

Stanze in affitto a Firenze

Chat

chat
Entra in Chat !
Oppure accedi con un client IRC:
irc.freenode.net #studenti.fi
Home  |  Forum  |  Corsi di Laurea  |  Ingegneria  |  Ing. Informatica  |  Primo Anno - Ing. Informatica - Nuovissimo Ordinamento  |  Laboratorio Tecnologie dell'Informazione - Prof. Bertini (Moderatore: Ing.Dante)  |  Topic: Orale 0 Utenti e 1 Visitatore stanno guardando questo topic. « precedente successivo »
Pagine: 1 [2] 3 4 Vai Giù Stampa
Orale  
(Letto 3378 volte)
Cicco
Utente Senior

Facoltà: Ing. Informatica

« Risposta #10 il: 16 Giugno 2010 - 19:40 »

visto che stiamo facendo ingegneria informatica, mi sembra doveroso saper programmare, e non sapere le cose teoriche, secondo me anche a fondamenti di informatica

Tranquillo non è necessario  :asd:
Loggato
Pax
Utente
**

Facoltà: Accademia B.A

« Risposta #11 il: 16 Giugno 2010 - 19:40 »

allora chiedo scusa ma non ho capito a cosa si riferiva

si, ma poi le wxwidgets sono una cosa improponibile-  Si, carine quanto volete, ma per installarle ho impiegato due lustri e mezzo e ho imprecato come un dannnato. Poi ZERO Esempi o quasi su internet, trovi solo la "simpatica e scorrevole" guida ufficiale e poche altre righe di codice. Per questo...

JAVA RULEZ!
Loggato
aparasc
Utente Senior

« Risposta #12 il: 16 Giugno 2010 - 19:50 »

Forse non sono stato abbastanza chiaro.
Io vengo da un Liceo Scientifico NON Pni e quindi avevo bisogno di un corso dove imparare i fondamenti della programmazione in C/C++ considerando che il corso del Vicario a parte studio di algoritmi già fatti non tratti la programmazione in c++/c.

Con il progettino sicuramente ho imparato molto ma il mio consiglio spassionato è:
se avete fatto un itis e già vi intendete di programmazione in c++ fate l'esame scritto e via.

Il c++ non si userà mai poi dopo aver imparato bene il Java e il progetto con il Bertini si è rivelato molto ostico alla fine per una serie di ragioni che mi riservo di non scrivere pubblicamente.
Loggato
Forsaken
Spammone

Electro Rulez

« Risposta #13 il: 16 Giugno 2010 - 19:50 »

E' un corso interessante , ma non posso considerarlo dell'estrema importanza... ti mostra i paradigmi dei linguaggi object oriented, qualche spolverata di design pattern e come funziona un compilatore.
Come idoneità ci può stare, e ti resta utile per corsi come sistemi operativi! 

Doppio Post Unito: 16 Giugno 2010 - 19:52

Forse non sono stato abbastanza chiaro.
Io vengo da un Liceo Scientifico NON Pni e quindi avevo bisogno di un corso dove imparare i fondamenti della programmazione in C/C++ considerando che il corso del Vicario a parte studio di algoritmi già fatti non tratti la programmazione in c++/c.

......
aparasc hai fatto bene a marcare il concetto che al NON PNI non si programma ... perchè al PNI ci si stronca le mani da quanto si scrive sulla tastiera  :asd:
« Ultima modifica: 16 Giugno 2010 - 19:52 da Forsaken » Loggato

F is for Saken
E l'ottavo giorno Dio creò il Sintetizzatore... e vide che era cosa buona.
Solo i sith vivono di assoluti.
Cicco
Utente Senior

« Risposta #14 il: 16 Giugno 2010 - 20:15 »

bellissima libreria la wxwidgets si  :asd:
utile e sicuramente agevole...
Loggato
The_Pain_0000
Niubbo

« Risposta #15 il: 16 Giugno 2010 - 20:21 »

bellissima libreria la wxwidgets si  :asd:
utile e sicuramente agevole...

"si vabbè cicco ma se non sai fare le cose ritirati....cosa ci stai a fare...manco le librerie sai usare"(cit.)
Loggato
aparasc
Utente Senior

« Risposta #16 il: 17 Giugno 2010 - 00:45 »

Tra l'altro nn capisco questo accanimento nell'usare eclipse che a me pare davvero mediocre oltre che lento da morire.
Sicuramente mi sbaglio.
Loggato
Dennis
Utente Senior

Facoltà: Informatica (SMFN)

« Risposta #17 il: 17 Giugno 2010 - 00:47 »

io uso DevC++ mi ci trovo benissimo
Loggato

Al mondo esistano solamente 10 tipi di persone: chi comprende il sistema binario e chi non lo capisce.
Forsaken
Spammone

Electro Rulez

« Risposta #18 il: 17 Giugno 2010 - 08:56 »

Tra l'altro nn capisco questo accanimento nell'usare eclipse che a me pare davvero mediocre oltre che lento da morire.
Sicuramente mi sbaglio.
sicuramente è meglio di devC++, poi non saprei ... per quello che dobbiamo fare penso sia più che sufficiente.
Loggato

F is for Saken
E l'ottavo giorno Dio creò il Sintetizzatore... e vide che era cosa buona.
Solo i sith vivono di assoluti.
Debaser
Nerd

« Risposta #19 il: 17 Giugno 2010 - 09:12 »

Il c++ non si userà mai poi dopo aver imparato bene il Java

meno male che ci illumini con la tua saggezza  :asd: :asd:
Loggato

E' scritto che gli animali si dividono in (a) appartenenti all'Imperatore, (b) imbalsamati, (c) ammaestrati, (d) lattonzoli, (e) sirene, (f) favolosi, (g) cani randagi, (h) inclusi in questa classificazione, (i) che s'agitano come pazzi, (j) innumerevoli, (k) disegnati con un pennello finissimo di pelo di cammello, (l) eccetera, (m) che hanno rotto il vaso, (n) che da lontano sembrano mosche. Jorge Luis Borges
Pagine: 1 [2] 3 4 Vai Su Stampa 
Home  |  Forum  |  Corsi di Laurea  |  Ingegneria  |  Ing. Informatica  |  Primo Anno - Ing. Informatica - Nuovissimo Ordinamento  |  Laboratorio Tecnologie dell'Informazione - Prof. Bertini (Moderatore: Ing.Dante)  |  Topic: Orale « precedente successivo »
Salta a: