HomeForumChatDownloadUploadStaffRegolamentoLoginRegistrati

Menu Utente

Benvenuto, Visitatore. Per favore, effettua il login o registrati.
Hai perso la tua email di attivazione?
22 Maggio 2013 - 08:08

Login con username, password e lunghezza della sessione

Stanze in affitto a Firenze

Chat

chat
Entra in Chat !
Oppure accedi con un client IRC:
irc.freenode.net #studenti.fi
Home  |  Forum  |  Università  |  Orientamento (Moderatori: mattfly, Bl4c|{Ic3)  |  Topic: piano di studi iscrivo 0 Utenti e 1 Visitatore stanno guardando questo topic. « precedente successivo »
Pagine: [1] Vai Giù Stampa
piano di studi iscrivo  
(Letto 502 volte)
freccia
Niubbo

Facoltà: Economia

« il: 24 Gennaio 2012 - 15:56 »

Ciao a tutti raga io sono nuovo in questo forum, e mi sono immatricolato da poco anche se ancora non ho passato il test d'ingresso, vi volevo chiedere un info. io voglio frequentare la facoltà di economia, ma non ho capito veramente cosa sia questo piano di studi e quando lo devo presentare, qualcuno mi può dare una mano?? e poi scusate ma è difficile il test d'ingresso considerando che sono una mezza pugnetta in matematica??  Grazie per la disponibilità  ;d ;d
Loggato
valec88
Utentino
*

valeria comandi
« Risposta #1 il: 24 Gennaio 2012 - 20:47 »

ciao!
per quanto riguarda il test non so cosa dirti perchè io non l'ho fatto ma mia sorella l'ha passato a settembre senza assolutamente riguardarsi niente, se fai bene le altre parti e matematica no ti basta il punteggio (almeno a settembre era così).
il piano di studi lo scegli al secondo anno e praticamente consiste nel scegliere tra alcuni esami se fai aziendale, altrimenti per economia e commercio mi sa che scegli proprio un indirizzo.
Loggato
freccia
Niubbo

« Risposta #2 il: 25 Gennaio 2012 - 14:49 »

grazie mille ok ok!! ascolta ma dove devo andare per scegliere il piano di studi e  per sapere le varie possibilità di scelta che ho?? perchè sul sito ci ho guardato ma mi è riuscito trovar abbastanza poco e onestamente non ci ho capito gran che..  nono
Loggato
valec88
Utentino
*

valeria comandi
« Risposta #3 il: 25 Gennaio 2012 - 15:38 »

qui http://sol.unifi.it/
poi vai su immissione piani di studio.. non so se è attivo adesso perchè ci sono dei periodi dell'anno in cui lo puoi mettere, e siccome sei al primo non so se è attivo per te questo.. boo prova!  ;-)
Loggato
LordPandoI
Utente Senior

Facoltà: Sc. Politiche

Lord.Pando
« Risposta #4 il: 28 Gennaio 2012 - 15:42 »

grazie mille ok ok!! ascolta ma dove devo andare per scegliere il piano di studi e  per sapere le varie possibilità di scelta che ho?? perchè sul sito ci ho guardato ma mi è riuscito trovar abbastanza poco e onestamente non ci ho capito gran che..  nono

controlla la guida dello studente. il piano di studi ti serve per dire quali esami vuoi dare (scelti tra una piccola rosa proposta dalla facoltà in base alla disciplina di appartenenza)

guarda qua
http://www.economia.unifi.it/CMpro-v-p-577.html
più o meno è uguale per tutte le facoltà (conta che faccio sc.pol e sono del 509 (ordinamento precedente))

il piano di studi di norma non si fa al primo anno, quindi non preoccupartene adesso pensa a passare il test!
Loggato

"Chi possiede più bottiglie per ubriacare i soldati e mandarli al macello, quello vince. Noi e quelli dall'altra parte del fiume abbiamo solo una cosa in comune: la puzza dell'alcool."
Pagine: [1] Vai Su Stampa 
Home  |  Forum  |  Università  |  Orientamento (Moderatori: mattfly, Bl4c|{Ic3)  |  Topic: piano di studi iscrivo « precedente successivo »
Salta a: