HomeForumChatDownloadUploadStaffRegolamentoLoginRegistrati

Menu Utente

Benvenuto, Visitatore. Per favore, effettua il login o registrati.
Hai perso la tua email di attivazione?
19 Giugno 2013 - 08:46

Login con username, password e lunghezza della sessione

Stanze in affitto a Firenze

Chat

chat
Entra in Chat !
Oppure accedi con un client IRC:
irc.freenode.net #studenti.fi
Home  |  Forum  |  Corsi di Laurea  |  Economia  |  Tesi (Moderatore: Amidala)  |  Topic: NUOVE MODALITA' DI DISCUSSIONE TESI 0 Utenti e 1 Visitatore stanno guardando questo topic. « precedente successivo »
Pagine: 1 2 [3] 4 Vai Giù Stampa
NUOVE MODALITA' DI DISCUSSIONE TESI  
(Letto 1952 volte)
AndSheToldMeToLeave
Utente
**

Facoltà: Giurisprudenza

« Risposta #20 il: 21 Febbraio 2012 - 18:20 »

ma speriamo che diventi così per tutti!  è una tesi, niente di più di un lavoro/ progetto... che senso ha renderlo un evento pubblico con amici e parenti?! mero protagonismo?! boh... nemmeno si fosse vinto il nobel per l'economia :\

ma che cazzo di tesi fate voi i riassunti dei libri che vi danno da leggere i prof? -.-

ci metterete del vostro spero anche se sono 3 cfu del cazzo, in tal caso se avete avuto buone idee fa piacere discuterle

altrimenti hai ragione

sinceramente faccio davvero fatica a comprendere quanto hai scritto.... spero non sia un difetto comune a  tutti gli ing.  
provo cmq a risponderti:  per la tesi triennale  ho redatto un elaborato di ben 180 pag. sul potere d'emergenza , discutendo nel merito la validità  e i limiti delle teorie legittimanti tale facoltà  extra ordinem.   può andare?! :-)
Loggato
ZioCorto
Nerd

Facoltà: Ing. Informatica

family.jewels familyjewels.it familyjewelsit
« Risposta #21 il: 21 Febbraio 2012 - 18:25 »

ablublbubbbubu

dhhghhfhashdhffh

guhausguauhuausg
Loggato

Amidala
Moderatore
Utente Senior

Facoltà: Economia

« Risposta #22 il: 21 Febbraio 2012 - 18:27 »

il problema è un altro,
vi pregherei di non andare OT.

please  :)
Loggato

Manetti
Niubbo

Facoltà: Ing. Elettronica

« Risposta #23 il: 21 Febbraio 2012 - 18:59 »

Inoltre, per tutti quelli di ingegneria, per ora da voi c'è sempre la discussione classica! Questo discorso vale solo per economia.
si sapeva, grazie LOL eravamo tranquilli per noi, eravamo un po' scandalizzati per voi
Loggato
Kraven VanHelsing
Niubbo

« Risposta #24 il: 21 Febbraio 2012 - 23:25 »

In Bocconi, triennale di Giurisprudenza (ma i colleghi di Economia facevano lo stesso, da quel che so): la tesi viene preparata e consegnata, i prof la leggono e valutano, poi arriva una telefonata con il voto. Easy peasy.

E parlo del 2005.  :asd:
Loggato
Crestina
Niubbo

« Risposta #25 il: 22 Febbraio 2012 - 18:28 »

In Bocconi, triennale di Giurisprudenza (ma i colleghi di Economia facevano lo stesso, da quel che so): la tesi viene preparata e consegnata, i prof la leggono e valutano, poi arriva una telefonata con il voto. Easy peasy.

E parlo del 2005.  :asd:

si questo è vero, ma è vero anche che fanno una cerimonia di laurea con tutti i laureati della sessione che sembra il ballo delle debuttanti! un po' diverso da quello che accade alle pubbliche!
Loggato
skabau
Utentino
*

« Risposta #26 il: 22 Febbraio 2012 - 18:29 »

Ciao a tutti,
leggendo questa interessante discussione mi è venuto in mente un semplice fatto.
Partendo dal presupposto che la laurea breve ad economia conti (e sia fatta contare) così poco, a mio modesto parere, sarebbe opportuno che lo studente, dopo almeno tre anni di studi (se questi gli dovessero, per caso, aver insegnato qualcosa), scelga in coscienza se laurearsi con un professore che vuole un bel lavoro o con un professore che è assente e non richieda molta fatica.
Capisco la tendenza a voler scegliere l'esame sempre più facile, a ricercare scorciatoie per superare esami difficili e altro, ma visto che di lauree ce n'è una (al massimo due) crederei che lo studente possa anche presentare un testo dignitoso e con un professore "alla vecchia maniera".
La poca importanza che si dà a questo momento che dovrebbe segnare la fine degli studi (o il passaggio ai successivi) è anche secondo me una grossa pecca della facoltà, ma non mi venite a dire che siete obbligati a presentare una tesi di 50 pagine preparata in due settimane.
Se il professore è menefregista, starà allo studente scegliere un altro professore o insistere per fare una tesi più soddisfacente. Insomma se il problema esiste, in attesa che venga risolto, uno si può anche un po' ingegnare.
La serietà (o meno) della tesi a economia non credo si misuri dal fatto che venga fatta in una stanzetta di 2x3, invece che in aula magna: insomma credo che ciò venga dopo a quanto ho scritto sopra. Poi certo che una discussione (o simil-discussione... pare) uno avrebbe piacere di farla come si deve e dove si dovrebbe, solo mi sembra un problema che viene dopo.
Infine, questa modalità di tesi, più che una grossa facilitazione mi sembra un grosso ostacolo. Insomma anche se ti impegni per mesi, alla fine, più di 3 punti e non te li danno. A voglia te a avere la media alta!
Poi fate vobis... chiaramente!
Loggato

"Scusate, ma non voglio fare l'imperatore.
Non è il mio mestiere.
Non voglio governare o conquistare nessuno.
Mi piacerebbe aiutare tutti, se fosse possibile: gli ebrei, i gentili, i negri, i bianchi.
Noi tutti vogliamo aiutarci vicendevolmente.
Gli esseri umani sono fatti così.
Vogliamo vivere della reciproca felicità, ma non della reciproca infelicità.
Non vogliamo odiarci e disprezzarci.
Al mondo c'è posto per tutti. E la buona terra è ricca e in grado di provvedere a tutti..."
Kraven VanHelsing
Niubbo

« Risposta #27 il: 22 Febbraio 2012 - 18:41 »

Io sapevo che valesse 3 CFU, ma non che desse la miseria di 3 punti  blink

In tal caso senza media ponderata almeno del 29,18 non si riesce ad arrivare al 110  :piango:
Loggato
skabau
Utentino
*

« Risposta #28 il: 22 Febbraio 2012 - 20:16 »

A quanto è scritto qui per la tesi ti danno massimo tre punti oltre la media in 110esimi
http://www.economia.unifi.it/upload/sub/modsvmod%20GF15novembre.pdf
Quindi devi avere una media alta... davvero!
Loggato

"Scusate, ma non voglio fare l'imperatore.
Non è il mio mestiere.
Non voglio governare o conquistare nessuno.
Mi piacerebbe aiutare tutti, se fosse possibile: gli ebrei, i gentili, i negri, i bianchi.
Noi tutti vogliamo aiutarci vicendevolmente.
Gli esseri umani sono fatti così.
Vogliamo vivere della reciproca felicità, ma non della reciproca infelicità.
Non vogliamo odiarci e disprezzarci.
Al mondo c'è posto per tutti. E la buona terra è ricca e in grado di provvedere a tutti..."
Kraven VanHelsing
Niubbo

« Risposta #29 il: 22 Febbraio 2012 - 21:17 »

Sob  :(

Vabbe' toccherà sputare più sangue del solito ai prossimi esami, allora  :asd:
Loggato
Pagine: 1 2 [3] 4 Vai Su Stampa 
Home  |  Forum  |  Corsi di Laurea  |  Economia  |  Tesi (Moderatore: Amidala)  |  Topic: NUOVE MODALITA' DI DISCUSSIONE TESI « precedente successivo »
Salta a: