HomeForumChatDownloadUploadStaffRegolamentoLoginRegistrati

Menu Utente

Benvenuto, Visitatore. Per favore, effettua il login o registrati.
Hai perso la tua email di attivazione?
23 Maggio 2013 - 02:31

Login con username, password e lunghezza della sessione

Stanze in affitto a Firenze

Chat

chat
Entra in Chat !
Oppure accedi con un client IRC:
irc.freenode.net #studenti.fi
Home  |  Forum  |  Corsi di Laurea  |  Economia  |  Tesi (Moderatore: Amidala)  |  Topic: NUOVE MODALITA' DI DISCUSSIONE TESI 0 Utenti e 1 Visitatore stanno guardando questo topic. « precedente successivo »
Pagine: 1 2 3 [4] Vai Giù Stampa
NUOVE MODALITA' DI DISCUSSIONE TESI  
(Letto 1842 volte)
Pilar
Niubbo

Facoltà: Lettere

« Risposta #30 il: 21 Giugno 2012 - 15:12 »

Credevo fosse illegale discutere la tesi senza commissione, anche perchè il sit di economia è chiarissimo sulle modalità. mi rincresce molto ci sia questo fenomeno diffuso, e che i prof stessi siano coinvolti, perchè penso ci rimetta solo lo Studente. Quale valore posso assegnare ad un traguardo raggiunto senza sudare? Certo, i tempi stringono e si vuole ottenere la laurea il prima possibile, ma ha senso presentarsi al mondo del lavoro con un documento "falso"?
Confido comunque che in Economia ci sia gente appassionata, che sappia quello che vuole e non rincorra chimere.
Loggato
ZioCorto
Nerd

Facoltà: Ing. Informatica

family.jewels familyjewels.it familyjewelsit
« Risposta #31 il: 21 Giugno 2012 - 19:06 »

cosa stai dicendo
Loggato

Bulldogga
Niubbo

Facoltà: Lettere

« Risposta #32 il: 21 Giugno 2012 - 19:23 »

Qui non si parla di come è stata scritta la tesi, ma della modalità e luogo della discussione il giorno della laurea. A me è giunta voce che anche da noi di Lingue (Lettere e filosofia) stia prendendo piede questo nuovo modo di svolgere la discussione in aule piccolissime e con al massimo 7-8 posti a sedere (parlo di siede intorno a due tavolini). Per ora ho saputo di un solo professore (tra l'altro quello con cui mi dovrei laureare io), e non so se è stata un'eccezione o se la cosa stia diventando normalità.
Loggato
Debaser
Nerd

Facoltà: Ing. Informatica

« Risposta #33 il: 21 Giugno 2012 - 20:21 »

In Bocconi, triennale di Giurisprudenza (ma i colleghi di Economia facevano lo stesso, da quel che so): la tesi viene preparata e consegnata, i prof la leggono e valutano, poi arriva una telefonata con il voto. Easy peasy.

E parlo del 2005.  :asd:

neanche: arriva un sms (true story)
Loggato

E' scritto che gli animali si dividono in (a) appartenenti all'Imperatore, (b) imbalsamati, (c) ammaestrati, (d) lattonzoli, (e) sirene, (f) favolosi, (g) cani randagi, (h) inclusi in questa classificazione, (i) che s'agitano come pazzi, (j) innumerevoli, (k) disegnati con un pennello finissimo di pelo di cammello, (l) eccetera, (m) che hanno rotto il vaso, (n) che da lontano sembrano mosche. Jorge Luis Borges
Pagine: 1 2 3 [4] Vai Su Stampa 
Home  |  Forum  |  Corsi di Laurea  |  Economia  |  Tesi (Moderatore: Amidala)  |  Topic: NUOVE MODALITA' DI DISCUSSIONE TESI « precedente successivo »
Salta a: