HomeForumChatDownloadUploadStaffRegolamentoLoginRegistrati

Menu Utente

Benvenuto, Visitatore. Per favore, effettua il login o registrati.
Hai perso la tua email di attivazione?
18 Maggio 2013 - 23:28

Login con username, password e lunghezza della sessione

Stanze in affitto a Firenze

Chat

chat
Entra in Chat !
Oppure accedi con un client IRC:
irc.freenode.net #studenti.fi
Home  |  Forum  |  Università  |  Iniziative Studentesche (Moderatori: mattfly, Bl4c|{Ic3, Angelo_Paola)  |  Topic: LO SPOGLIO! Ballottaggio in diretta video 0 Utenti e 1 Visitatore stanno guardando questo topic. « precedente successivo »
Pagine: [1] 2 Vai Giù Stampa
LO SPOGLIO! Ballottaggio in diretta video  
(Letto 1058 volte)
Albe
Utente Senior

Facoltà: Sc. Politiche

« il: 15 Maggio 2012 - 11:46 »

Loggato

CSX  - CENTROSINISTRA PER L'UNIVERSITà!

Costituzione Italiana, art 4, comma 2:
ogni cittadino ha il dovere di svolgere, secondo le proprie possibilità e la propria scelta, un'attività o una funzione che concorra al progresso materiale o spirituale della società.
ZioCorto
Nerd

Facoltà: Ing. Informatica

family.jewels familyjewels.it familyjewelsit
« Risposta #1 il: 15 Maggio 2012 - 14:44 »

scusate non ho resistito questa volta :asd:
Loggato

Albe
Utente Senior

« Risposta #2 il: 15 Maggio 2012 - 16:32 »

gli scienziati politici con questa roba sono più fissati di quanto immagini  Tongue
Loggato

ogni cittadino ha il dovere di svolgere, secondo le proprie possibilità e la propria scelta, un'attività o una funzione che concorra al progresso materiale o spirituale della società.
fedri
Spammone

Facoltà: Geologia

Forummisti di tutto il mondo...unitevi!

« Risposta #3 il: 15 Maggio 2012 - 19:05 »

Faccio una provocazione: mi piacerebbe che a Parma vincesse il candidato grillino

Poi voglio vedere sapranno amministrare una città piuttosto grande....
Loggato
beca
Responsabile di Sezione
Nerd

Facoltà: ------

il chianti ammazza l'anemia

« Risposta #4 il: 15 Maggio 2012 - 19:07 »

premessa doverosa: grillo mi sta sul cazzo.

faccio anche io una provocazione (per fedri, ma anche per tutti gli altri): perché una giunta cinquestelle non dovrebbe essere in grado di amministrare e governare una città?
Loggato

Albe
Utente Senior

« Risposta #5 il: 15 Maggio 2012 - 20:14 »

sono d'accordo con beca. la classe dirigente del movimento 5 stelle è fatta di gente fra i 30 e i 40 anni, laureata e spesso con esperienza di battaglie civiche. non sono gli ultimi arrivati.

credo anzi che un'amministrazione a 5 stelle potrebbe creare "concorrenza" nell'offerta politica degli enti locali, se questi mostrano di saperci fare; viceversa non credo che, per ora, il movimento sia in grado di affrontare con coerenza la vita parlamentare e soprattutto di capire a che livello sta giocando, visto che grillo propone di uscire dall'euro per inflazionare la lira abbestia come soluzione economica.
Loggato

Debaser
Nerd

Facoltà: Ing. Informatica

« Risposta #6 il: 16 Maggio 2012 - 10:21 »

faccio anche io una provocazione (per fedri, ma anche per tutti gli altri): perché una giunta cinquestelle non dovrebbe essere in grado di amministrare e governare una città?

hai letto che per gli assessori hanno aperto un bando per cui puoi mandare il cv? geni  :asd: :asd:
Loggato

E' scritto che gli animali si dividono in (a) appartenenti all'Imperatore, (b) imbalsamati, (c) ammaestrati, (d) lattonzoli, (e) sirene, (f) favolosi, (g) cani randagi, (h) inclusi in questa classificazione, (i) che s'agitano come pazzi, (j) innumerevoli, (k) disegnati con un pennello finissimo di pelo di cammello, (l) eccetera, (m) che hanno rotto il vaso, (n) che da lontano sembrano mosche. Jorge Luis Borges
fedri
Spammone

Facoltà: Geologia

Forummisti di tutto il mondo...unitevi!

« Risposta #7 il: 16 Maggio 2012 - 20:20 »

La tua domanda mi ha spinto a leggermi il programme di Parma Cinque Stelle ed elenco le mie principali perplessità
http://issuu.com/parma5stelle/docs/programma_definitivo_v1.1/9
Ovviamente, come tutti i programmi contiene anche proposte valide

Pagina 5 "Azioni"
"Modificare lo statuto comunale e strumenti d'iniziativa popolare: il referendum deliberativo propositivo senza quorum e il bilancio partecipativo deliberativo. Entrambi gli strumenti non saranno consultivi ma vincolanti per il consiglio comunale"

Il referendum è regolamentato dalla Costituzione e non può essere modificato da un consiglio comunale. E la Costituzione prevede il raggiungimento del quorum perchè l'esito referendario sia valido e non prevede il referendum propositivo deliberativo. I padri costituenti sapevano che il popolo non ha sempre e comunque ragione

Doppio Post Unito: 16 Maggio 2012 - 20:39
Pagina 7: Ambiente e rifiuti

Questa parte mi sembra porre il problema dell'inquinamento e dei rifiuti in modo abbastanza tendenzioso in quanto si dice che:
"Molta parte dell'inquinamento ambientale è causata dallo smaltimento dei rifiuti, considerato che in Italia si adottano principalmente due modalità di gestione altamente inquinanti: discariche ed inceneritori"

Dubito fortemente che molta parte dell'inquinamento sia causata dallo smaltimento dei rifiuti e credo che incidano maggiormente gli automezzi e concimi e diserbanti, che finiscono nella catena trofica.

Inoltre nel loro programma per il comene di Parma si parla di ridurre la quantità di rifiuti prodotti. E' un mezzo giusto per risolvere il problema dei rifiuti, ma non è risolvibile a livello comunale

Doppio Post Unito: 16 Maggio 2012 - 21:19
altre proposte poi sono condivisibili e probabilmente sarebbero stati negoziabili per un acordo di governo del comune, se il Cinque Stelle avesse voluto fare alleanze
« Ultima modifica: 16 Maggio 2012 - 21:19 da fedri » Loggato
beca
Responsabile di Sezione
Nerd

Facoltà: ------

il chianti ammazza l'anemia

« Risposta #8 il: 16 Maggio 2012 - 22:35 »

La tua domanda mi ha spinto a leggermi il programme di Parma Cinque Stelle ed elenco le mie principali perplessità
http://issuu.com/parma5stelle/docs/programma_definitivo_v1.1/9
Ovviamente, come tutti i programmi contiene anche proposte valide

Pagina 5 "Azioni"
"Modificare lo statuto comunale e strumenti d'iniziativa popolare: il referendum deliberativo propositivo senza quorum e il bilancio partecipativo deliberativo. Entrambi gli strumenti non saranno consultivi ma vincolanti per il consiglio comunale"

Il referendum è regolamentato dalla Costituzione e non può essere modificato da un consiglio comunale. E la Costituzione prevede il raggiungimento del quorum perchè l'esito referendario sia valido e non prevede il referendum propositivo deliberativo. I padri costituenti sapevano che il popolo non ha sempre e comunque ragione

Magari anche altre letture sono d'aiuto
http://it.wikipedia.org/wiki/Referendum
Loggato

Tabris
Spammone

gravity sucks!

Shin_Tabris
« Risposta #9 il: 16 Maggio 2012 - 22:51 »

Albe allo spoglio ci sarò di sicuro ;d
Loggato

Pagine: [1] 2 Vai Su Stampa 
Home  |  Forum  |  Università  |  Iniziative Studentesche (Moderatori: mattfly, Bl4c|{Ic3, Angelo_Paola)  |  Topic: LO SPOGLIO! Ballottaggio in diretta video « precedente successivo »
Salta a: