HomeForumChatDownloadUploadStaffRegolamentoLoginRegistrati

Menu Utente

Benvenuto, Visitatore. Per favore, effettua il login o registrati.
Hai perso la tua email di attivazione?
20 Maggio 2013 - 16:23

Login con username, password e lunghezza della sessione

Stanze in affitto a Firenze

Chat

chat
Entra in Chat !
Oppure accedi con un client IRC:
irc.freenode.net #studenti.fi
Home  |  Forum  |  Corsi di Laurea  |  Ingegneria  |  Ing. Informatica  |  Terzo Anno - Ing. Informatica - Nuovissimo Ordinamento  |  Progettazione e Produzione Multimediale - Prof. Del Bimbo (Moderatore: Ing.Dante)  |  Topic: Tre domande sul progetto 0 Utenti e 1 Visitatore stanno guardando questo topic. « precedente successivo »
Pagine: [1] Vai Giù Stampa
Tre domande sul progetto  
(Letto 321 volte)
drunkenpenguin
Niubbo

Facoltà: Ing. Informatica

"Ahh aah yeah, fuck me, ahh ahh yeah" J.Jameson

« il: 28 Maggio 2012 - 13:27 »

1)Non ho capito bene....per il progetto puoi fare un sito: deve avere dei contenuti particolari o gli va bene un sito
semplicissimo?

2)A quanto pare Joomla va' per la maggiore, se uso wordpress come cms sarà ok?

3)Devo fare un sito per lavoro, secondo voi posso usare quello come progetto e poi venderlo?
Loggato
pg89
Utente Senior

« Risposta #1 il: 28 Maggio 2012 - 22:14 »

1)Non ho capito bene....per il progetto puoi fare un sito: deve avere dei contenuti particolari o gli va bene un sito
semplicissimo?

3)Devo fare un sito per lavoro, secondo voi posso usare quello come progetto e poi venderlo?
1)Un sito semplice semplice direi di no, tendenzialmente deve avere dei contenuti particolari che ti vengono detti dal tizio al laboratorio: te vai lì, dici voglio fare il progetto in ambito web e loro ti dicono cosa potresti fare (e non è un sito sega da fare in pochi giorni)

2)Dipende dalle proposte del punto 1) : loro ti dicono "questo si fa con Joomla/WP/Drupal..." al massimo puoi chiedere se ce n'è uno da fare in Wordpress (io per esempio ho fatto un plugin per Wordpress)

3)Difficile che te lo accettino
Loggato

bradipo
Utente
**

profile.php?id=1290152980
« Risposta #2 il: 29 Maggio 2012 - 19:42 »

semplicissimo?

1) la parola "semplicissimo" esclude a priori qualunque idea tu abbia in mente per questo esame.

2) non direi che va tanto per la maggiore, non ho visto nessun progetto che lo utilizzasse (a differenza di wordpress).

3) decisamente no, ma chiedere non costa nulla.

Comunque se non è cambiato nulla nell'ultimo anno (e ho il sospetto che qualcosa sia cambiato visto che vi hanno dato da fare degli esercizi durante il corso se non ho capito male) credo che tu abbia frainteso l'obiettivo del corso e del progetto.
Il corso mira a fornirti della capacità più o meno approfondite nell'ambito di varie tecnologie riguardanti il mondo del multimedia, tra cui l'ambito web. In questo caso però non devi mettere in piedi un sitino installando wordpress in una cartella e tanti saluti, magari buttando giù qualche riga di css o di javascript.
Il progetto cercherà di farti imparare alcune tra le tecnologie più utilizzate. Anche io ho lavorato in ambito web per PPM e ho dovuto fare, insieme ad altri due ragazzi, un sistema di webservices con SOAP che prevedeva una pagina web come client (quindi utilizzando javascript) e un webserver scritto in c++ per la gestione di telecamere IP e di eventuali servizi sul video (face tracking, detection, ecc).
Abbiamo imparato ad usare: javascript (con largo utilizzo di jQuery), css, soap (in particolare il framework gSOAP), qualcosa di PHP, migliorato le conoscenze di c++.
Tra gli altri progetti web ho visto: creazione di plugin per wordpress, applicazioni per facebook, sviluppo di servlet per vari utilizzi, ecc...

In ogni caso il progetto te lo dicono loro, normalmente te ne propongono alcuni e poi ne scegli uno.
Loggato

Pagine: [1] Vai Su Stampa 
Home  |  Forum  |  Corsi di Laurea  |  Ingegneria  |  Ing. Informatica  |  Terzo Anno - Ing. Informatica - Nuovissimo Ordinamento  |  Progettazione e Produzione Multimediale - Prof. Del Bimbo (Moderatore: Ing.Dante)  |  Topic: Tre domande sul progetto « precedente successivo »
Salta a: