HomeForumChatDownloadUploadStaffRegolamentoLoginRegistrati

Menu Utente

Benvenuto, Visitatore. Per favore, effettua il login o registrati.
Hai perso la tua email di attivazione?
25 Maggio 2013 - 03:08

Login con username, password e lunghezza della sessione

Stanze in affitto a Firenze

Chat

chat
Entra in Chat !
Oppure accedi con un client IRC:
irc.freenode.net #studenti.fi
Home  |  Forum  |  Off-University  |  Arte, Musica, Libri, Cinema, TV (Moderatori: mattfly, Bl4c|{Ic3, Defrel)  |  Topic: Che Libro State Leggendo? 0 Utenti e 1 Visitatore stanno guardando questo topic. « precedente successivo »
Pagine: 1 ... 88 89 [90] Vai Giù Stampa
Che Libro State Leggendo?  
(Letto 84566 volte)
Jamsus
Occupante
Nerd

Facoltà: Ing. Informatica

ಠ_ಠ

« Risposta #890 il: 22 Ottobre 2012 - 14:40 »

o sennò American Tabloid

Non fa parte di una trilogia questo? Mi avevano detto che stava insieme ad altri due...

Mi pare sia il primo della American Trilogy

dopo c'è, se non erro,

sei pezzi da mille e il sangue è randagio
Loggato

In un mondo dove i figli dei falegnami risorgono, tutto è possibile.
"Anche sul trono più alto del mondo, si sta seduti sul proprio culo."-Michel de Montaigne
We're young. We're supposed to drink too much. We're supposed to have bad attitudes and shag each other's brains out. We are designed to party...
If you could just see yourselves! It breaks my heart. You're wearing cardigans! We had it all. We fucked up bigger and better than any generation that came before us. We were so beatiful!
bradipo
Utente
**

profile.php?id=1290152980
« Risposta #891 il: 22 Ottobre 2012 - 21:51 »

Flatlandia - Edwin Abbot
Loggato

Tilly
Niubbo

Facoltà: Economia

« Risposta #892 il: 19 Dicembre 2012 - 16:21 »

Il Seggio Vacante della Rowling ma è un libro di una tristezza assurda... e ne ho letti di libri non allegri!
Loggato
ventus85
Pwnatore

ventus85
« Risposta #893 il: 29 Dicembre 2012 - 15:05 »

Il Seggio Vacante della Rowling ma è un libro di una tristezza assurda... e ne ho letti di libri non allegri!

L'ho visto ieri in vendita e mi domandavo di cosa parlasse...

Di recente ho letto "i bambini della ginestra" di Cutrufelli M. Rosa.
Parla della strage a Portella della Ginestra (paesino in provincia di  Palermo) del 1° maggio 1947, cioè della prima strage dell'Italia repubblicana. I narratori sono due che da bambini hanno vissuto questa tragedia nella loro pelle (a lui hanno ammazzato il padre, lei invece vede coloro che hanno compiuto la strage) e il libro scorre come una sorta di lettere che si scambiano tra loro molti anni dopo, scoprendo cosa è verità e cosa è rimasto nascosto di quel giorno.
L'autrice mescola verità e finzione: di sicuro le due figure protagoniste sono inventate, ma i fatti (compreso gli eventi successivi e le sentenze) sono reali.
Mi ha aperto gli occhi su un'Italia che non viene studiata a scuola e spesso viene nascosta.

Poi per Natale il mio ragazzo mi ha regalato "Storia di un gatto e del topo che diventò suo amico" di Luis Sepulveda. A me questo autore mi è sempre piaciuto e di lui ho letto diverse cose, anche se "Storia di una gabbianella e di un gatto che le insegnò a volare" mi è piaciuto di più rispetto a quello regalato. Come il racconto della gabbianella e del gatto, può essere benissimo un racconto per bambini. Questo però è più breve, io l'avrò letto in un'ora massimo. L'unica cosa che non mi è piaciuto sono i nomi dei personaggi, c'è poca fantasia, ma l'autore in fondo spiega perché è nato questo racconto e perché sono stati scelti alcuni nomi.

Da quando ho scritto il precedente post ho letto diversi altri libri (sapete come è, in treno per andare a lavoro...), tra cui "Lo hobbit" (e sono anche andata al cinema a vedere la prima parte e per ora mi piace di più il libro), un libro di racconti e leggende della Toscana, "In Toscana" di Matthew Spender (libro dell'artista sugli usi, stranezze e personaggi particolari toscani, a cui si è ispirato Bertolucci per il film "Io ballo da sola"), "Un amore" di Dino Buzzati (per leggere qualcosa di meno recente) e un altro paio di libri.
Loggato

Born in the wind, born to be wild!

C'è bisogno di aguzzare la vista per capire quali sono gli amici / Bisognerebbe restare svegli per scoprire tutti i nemici / Ci vorrebbe un paio di scarpe nuove per partire, per scappare lontano / E poi seguire una traccia sbagliata perdersi meglio e non tornare più indietro
Pagine: 1 ... 88 89 [90] Vai Su Stampa 
Home  |  Forum  |  Off-University  |  Arte, Musica, Libri, Cinema, TV (Moderatori: mattfly, Bl4c|{Ic3, Defrel)  |  Topic: Che Libro State Leggendo? « precedente successivo »
Salta a: